Scuole primarie. Comune, dal 4 al 21 giugno aperte le iscrizioni per Prescuola e Giochi serali

Da oggi pubblicate on line le informazioni. Cappelli: “Un importante servizio offerto dal Comune per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori”


 

()

Dal 4 al 21 giugno 2015 saranno aperte le iscrizioni per il Prescuola e i Giochi serali per i bambini delle scuole primarie di Milano. Tutte le informazioni sono da oggi sul sito del Comune al link http://goo.gl/HH4Tbt.

Il servizio di Prescuola è attivo dalle ore 7.30 fino all'inizio delle lezioni (ore 8.30), mentre i Giochi serali iniziano alla fine delle lezioni (ore 16.30) fino alle ore 18.  

“Il Prescuola e i Giochi serali – ha spiegato l’assessore all’Educazione Francesco Cappelli - sono due importanti servizi offerti dal Comune a tutti quei bambini i cui i genitori sono entrambi lavoratori e hanno la necessità di conciliare la gestione quotidiana dei figli con i loro tempi lavorativi. Nell’orario extra scolastico vengono offerte agli alunni delle scuole primarie milanesi una varietà di proposte educative e di animazione, con particolare attenzione all’ambito sportivo, linguistico, musicale, artistico, con l’obiettivo di valorizzare sia l’aspetto didattico che quello ludico e ricreativo. Sono momenti importanti per i bambini, durante il quale nascono nuove amicizie e vengono approfondite nuove esperienze di apprendimento”.  

Le prenotazioni per le iscrizioni si potranno effettuare solo online collegandosi al sito del Comune www.comune.milano.it/prepostscuola

Per ulteriori informazioni dal 4 al 21 giugno è possibile chiamare il numero 02.884.40974, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì.

L’iscrizione al servizio di Prescuola e Giochi serali ha validità per l’intero anno scolastico: il servizio è riservato ai bambini iscritti nelle scuole primarie pubbliche milanesi, i cui genitori/tutori/affidatari richiedenti, sono entrambi lavoratori. 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha