Nasce AGROS il Mercatino agroalimentare di via Lazzaretto

Domenica 18 maggio, dalle 10 alle 23, si terrà la prima edizione di AGROS ( Agroalimentare Genuino Regionale Organolettico Sano) Mercato AgroAlimentare in via Panfilo Castaldi (porta Venezia)
()
Schermata 2015 05 09 alle 20.41.59

DOVE

In zona Porta Venezia, è una delle sei porte principali di Milano, ricavata all'interno dei Bastioni. Posta a nord-est della città e caratterizzata oggi dalla presenza dei caselli neoclassici del Vantini (1827-1828), sorge al centro di piazza Oberdan, allo sbocco di corso Venezia. Con un rilancio importante della zona, unica ed originale, punta a diventare un riferimento per Milano. La via Panfilo Castaldi rappresenta l’anima alimentare della zona, con locali alla moda e grandi chef.

PROGETTO

Sfruttando la presenza di importanti attività di ristorazione della zona, lo scopo è di valorizzare le tante attrattive del Lazzaretto.

 

PARTNERSHIP

Il Comune di Milano ed il Consiglio di Zona 3 hanno dato origine a questo progetto con l’intento di supportare la necessità di valorizzare il quartiere con iniziative di interesse culturale e sociale. Il Movimento Porta Venezia, Comitato di zona di cittadini e commercianti, presta supporto a livello locale per il coordinamento e l’organizzazione dell’evento.

FORMAT

Agros è un progetto di mercato agroalimentare del Lazzaretto pensato per essere replicato nel tempo in zona anche su altre vie e diventare un appuntamento fisso cittadino. Per un giorno verrà chiusa al traffico e alla sosta via Castaldi dall’incrocio con via del Lazzaretto sino all’incrocio con Corso Buenos Aires. In questo modo verrà consentito ai negozianti della zona e agli ambulanti di prendere possesso della strada per la somministrazione di alimenti e bevande e promuovere le proprie attività commerciali.

CONTATTI

Alfredo Cicognani reperibile sul cellulare 3485180131 o via mail alfredocicognani@hotmail.com

 

PARTECIPA AD ‘AGROS – Il mercato agroalimentare del Lazzaretto’ COME ADERIRE

Il progetto si pone come strumento di marketing territoriale che mira a garantire un flusso di cittadini e visitatori anche non residenti nel quartiere. I commercianti coinvolti dovranno solo condividere i costi per le transenne e la vigilanza urbana per la chiusura della strada, l’occupazione del suolo pubblico viene presa in carica dal Comune di Milano.

ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA

Si prevede di attivare il mercato dalle 10.00 sino alle 23.00 (orari consigliati).


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha