Un’avventura in via Ventura

Al Fuori Salone del Mobile 2015, espositori e visitatori sempre più numerosi. Ecco una bella rassegna di immagini per raccontare “i dieci giorni più affollati” di Lambrate.
()
cover fuori salone
Nuove soluzioni di design in continuo aumento, alcune interessanti altre che ti mettono il sorriso sul volto per la riuscita della trovata. In alcuni stand ci si ferma, in altri si passa senza capire esattamente cosa si stia guardando, in altri si rimane piacevolmente stupiti.

Girando per via Ventura puoi trovare piantine di Milano stampate su tessuto elastico e ripiegabile, chi modella porta-lampade partendo da un palloncino riempito di una granella verde, intriganti installazioni di luci, lampade e lampadari innovativi: la luce gioca con le varie forme.
C’è chi propone in diretta la colorazione di lenti avendo lì pentoloni bollenti contenenti tinture  di colori diversi e rigirando il tutto con mestoli di legno. Sul tavolo ad attirare l’attenzione del visitatore è l’esposizione delle  lenti trattate caratterizzate da sfumature arcobaleno. 
C’è chi pensa alla cerniera come soluzione di chiusura per mobili, un’idea “oltre”, ante sportelli e cassetti tutti i mobili sembrano indossare un rivestimento; predomina la scena una cassettiera rossa.
E poi ecco le situazioni dove ti fermi cercando di capire cosa hai davanti; ti puoi trovare ad osservare  una sorta di cabina bianca in legno, riverniciata con una seduta al centro che par essere  una via di mezzo tra una vecchia cabina telefonica e una latrina, oppure vedere una serra dove le piante  sono appese  al  soffitto con fili sottili.

Ritengo tuttavia che uno dei fattori più positivi del “fuori salone” sia l’utilizzo di spazi privati e/o solitamente lavorativi e la possibilità di conoscere i medesimi da parte dei visitatori, in particolare dagli stessi milanesi che possono così scoprire luoghi suggestivi difficilmente immaginabili in una città come Milano, giardini e cortili nascosti, ex-fabbriche, spazi già ricchi di una loro una bellezza intrinseca, che riprendono vita con queste iniziative.

  


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha