Salute, Comune, inaugurato un nuovo Poliambulatorio a Lambrate

Majorino: “Una nuova struttura convenzionata per aumentare la rete di servizi alla persona anche in periferia”
()
poliambulatorio
È stato inaugurato oggi il Poliambulatorio, di via Clericetti 22, in zona Lambrate, nella sede di proprietà comunale. La struttura è dotata di 7 ambulatori in cui si alternano i medici specialisti per un totale, nella fase attuale, di 145,5 ore di prestazioni specialistiche settimanali. Oltre ai medici, prestano servizio un coordinatore infermieristico, 5 Infermieri professionali e 3 referenti amministrativi CUP.

“Questa nuova struttura offrirà un importante servizio di prestazioni polispecialistiche di qualità in un’area più periferica e densamente popolata come il quartiere Lambrate – dichiara Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute – Per garantire alla città un adeguato servizio sanitario e una concreta cura della persona è fondamentale puntare sull’alleanza tra esperienze e l’apertura di una nuova struttura sul territorio va in questa direzione”.

Le prestazioni, in regime di Sistema Sanitario Nazionale, riguardano allergologia e immunologia clinica, cardiologia, dermatologia, endocrinologia – diabetologia, ginecologia e ostetricia, neurologia, oftalmologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria. La nuova struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. Gli utenti potranno prenotare  le visite chiamando il numero Verde 800.638.638 ( dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 20:00) o recandosi direttamente allo sportello per il pubblico del Poliambulatorio (da lunedì a venerdì, dalle ore 9:30 alle 15:30).

Questa nuova struttura fa parte degli Istituti Clinici di Perfezionamento – ICP, una Azienda Ospedaliera, di rilievo nazionale e di alta specializzazione, consentirà anche il trasferimento del Poliambulatorio di via Mangiagalli. È convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, che fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia. Ne fanno parte anche due ospedali storici: lo storico Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e il Centro Traumatologico Ortopedico – CTO di via Bignami specializzato nell’area ortopedico/riabilitativa. L’azienda comprende altri due Ospedali nell’hinterland milanese, Ospedale Bassini, a Cinisello Balsamo e l’Ospedale Città di Sesto S.Giovanni e tutta la rete sul territorio di Milano e del nord-est milanese dei Poliambulatori ed il Centro Oculistico Infantile di via Livigno.

Commenta

Re: Salute, Comune, inaugurato un nuovo Poliambulatorio a Lambrate
30/11/2014 Eugenia
yPpUE
Con lo spostamento dell'ambulatorio in via Clericetti è rimasta priva di un punto di prelievo la zona circostante il viale Romagna, abitata fra l'altro da popolazione anziana, che ha ora difficoltà a raggiungere via Clericetti 22, che ha accesso ai mezzi pubblici (tram 23 e 33, bus 61) piuttosto lontano. Si potrà trovare un'alternativa?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha