A teatro a teatro: Il posto

Una perfomance teatrale unica in scena in un luogo speciale come la Casa Museo Boschi Di Stefano. Quando? Il 24 e il 25 novembre. Una sovrapposizione d’arte da non perdere.

()

Il posto Deflorian Tagliarini 5Del progetto Stanze/esperienze di teatro d’appartamento, a cura di Alberica Archinto e Rossella Tansini, avevamo già parlato allo start. Ora che si avvia alla conclusione, torniamo doverosamente sui nostri passi anche perché l’ultimo appuntamento ha come residenza di charme la Casa Museo Boschi Di Stefano di via Giorgio Jan, una delle più nobili dimore della nostra zona.
Il progetto Stanze, alla sua terza edizione, nasce dalla intrigante idea di portare teatro di ottima qualità in luoghi non teatrali, nella norma dedicati ad altre attività. Nella edizione che si sta per concludere le performances sono andate in scena alla Fondazione Pini, presso lo studio di Vico Magistretti, nel giardino (incantato) dell’atelier di Alik Cavaliere e alla Casa del Manzoni.
L’ultimo atto apre il sipario nelle stanze di Casa Boschi Di Stefano che ospitano un autentico museo, aperto al pubblico a cura del Touring Club, di opere d’arte del ‘900 (Sironi e Campigli, Fontana e Manzoni, De Pisis e Savinio, Morandi e De Chirico e tanti altri ancora).
In scena due interpreti eccellenti del nostro teatro contemporaneo come Daria Deflorian e Antonio Tagliarini che si esibiranno in una performance che, come recitano le note di presentazione; “costituisce un tassello all’interno del progetto Il cielo non è un fondale-Il paesaggio protagonista, un’indagine sul rapporto tra figura e sfondo che prima di diventare uno spettacolo li vede impegnati in laboratori, site-specific e performance”.
Se queste brevi note vi hanno incuriosito, e ce n’è motivo, aggiungiamo che la performance andrà in scena, in orari diversi, il 24 e il 25 novembre prossimi alla modica spesa di euro 5.
Occorre però affrettarsi perché i posti sono limitatissimi, informandosi e prenotando presso www.lestanze.euinfo@lestanze.eu – 331 4129098
E’ assicurata un’esperienza unica perché unico è il posto che la ospita e unico è Il posto presentato da Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.


Il posto
Progetto Il cielo non è un fondale-Il paesaggio protagonista

Performance di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
Casa Museo Boschi Di Stefano
Via Giorgio Jan, 15 Milano
24 e 25 novembre
Ore 19, 20.15, 21.30


(Massimo Cecconi)



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha