Christmas Store dal 28 al 30 novembre in corso Buenos Aires

Qui il regalo è solidale e creativo. Da venerdì 28 a domenica 30 novembre l’Associazione xVivaio darà vita alla terza edizione del mercatino benefico Christmas Store xVivaio. 



invito

IL MERCATINO. Piante che crescono in mezzo alle pagine dei libri, eco bijoux, borse che camminano,quaderni cuciti secondo l’antica arte giapponese. Questi sono solo alcuni degli oggetti inediti che troverete al mercatino natalizio organizzato dall’Associazione xVivaio. Tante nuove idee regalo che valorizzano il fatto a mano per creare oggetti belli e utili, certo, ma soprattutto per donare un sorriso e nuove esperienze di integrazione e sport a ragazzi diversamente abili

LO SCOPO BENEFICO I proventi del mercatino di quest’anno saranno destinati a vacanze sugli sci e in barca a vela con Freewhite Sport Disabled (www.freewhiteonlus.org)e Il Progetto del Vento (www.ilprogettodelvento.org),due onlus dedicate ad organizzare occasioni di integrazione umana per giovani con abilità diverse.

QUANDO E DOVE Il Christmas Store xVivaio aprirà ufficialmente giovedì 27 novembre alle ore 18, con un aperitivo benaugurale e proseguirà venerdì 28, sabato 29 e domenica 30, con orario continuato dalle 10 alle 20,00in corso Buenos Aires 66(citofono 103, in cortile a sinistra), ospite della Fondazione Paolina Brugnatelli. Genitori, amici, nonni, bambini, conoscenti…tutti sono i benvenuti!

GRAZIE A…Questa terza edizione del mercato benefico è stata ancora una volta possibile grazie all’entusiasmo e al lavoro volontario di tanti soci, alla collaborazione di The Camp Experts&Teen Summere al sostegno di BioNike, Civardi Vini, DrunknMunky, VdG Markete Fondazione Paolina Brugnatelli.

CHI SIAMO L’Associazione xVivaio,nata nel 2012 da un gruppo di famiglie di ex allievi della Scuola Media Statale per Ciechi, vuole continuare a consolidare nel tempo le esperienze e i valori di Integrazione e Solidarietà patrimonio di quella realtà, unica e affascinante, che è la scuola di via Vivaio 7 a Milano. Fino ad oggi l’Associazione ha organizzato numerosi eventi, musicali e sportivi, visite guidate a mostre, mini corsi di cucina e mercatini; ha coinvolto i ragazzi stessi in attività di volontariato tra pari per sostenere ex compagni con abilità diverse, spesso soli al termine del percorso scolastico in Vivaio. Grazie a queste attività - coordinate da ex docenti e professionisti – ha già potuto offrire significativi progetti di integrazione per alcuni ragazzi con abilità diverse e le loro famiglie.

Per informazioni:

www.associazionexvivaio.wordpress.com

 associazionexvivaio@gmail.com



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha