Avviso all’utenza residente nella zona nord-est di Milano

Con spirito di servizio, trasmettiamo ai lettori la segnalazione inviata dall'Ufficio Stampa MM spa - Servizio Idrico Integrato della Città di Milano, rivolta ai residenti di alcune vie limitrofe alla Zona 3 nel nord-est della città.
()

acquedotto WEBMetropolitana Milanese Spa, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della città di Milano, comunica che dal 26 giugno inizia le manovre di chiusura/apertura valvole sulla rete idrica lungo le vie Brambilla, Vipiteno angolo Adriano, Palmanova angolo Padova per consentire l’esecuzione di manutenzione e rinnovo della rete dell’acquedotto, che avranno una durata di circa due mesi.
Per le utenze delle vie sopraindicate l’acqua erogata dai rubinetti potrebbe diventare, per brevi periodi, leggermente torbida. Qualora accadesse, si invitano i cittadini a far scorrere l’acqua per alcuni minuti prima di utilizzarla, finché non avrà riacquistato la naturale limpidezza.
Se la torbidità dovesse persistere gli utenti sono invitati a darne segnalazione tramite il Pronto Intervento Acquedotto attivo H24 al numero 02 84 77 2000 o al numero verde gratuito del servizio clienti 800 02 18 00.
Ulteriori informazioni sul sito http://www.milanoblu.com/

Ricordiamo, al proposito che, dopo circa 2 anni di lavoro, Metropolitana Milanese ha concluso l’intervento di riqualificazione della centrale Padova, l’impianto di pompaggio e trattamento dell’acqua potabile che serve la zona nord-est della città. Alla cerimonia di inaugurazione del 25 giugno scorso sono intervenuti l’Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane e Acqua Pubblica Pierfrancesco Maran e il neo-eletto Presidente di MM Davide Corritore.

L’intervento di ristrutturazione della centrale Padova, la cui realizzazione risale agli anni ‘60, ha interessato sia la parte elettromeccanica sia quella edile, per un investimento complessivo di oltre 8 milioni di euro. L’obiettivo principale è stato garantire una gestione ancora più efficiente in un’ottica di sicurezza degli impianti, risparmio energetico e tutela ambientale. In particolare per l’ottimizzazione energetica delle stazioni di spinta dell’acquedotto, MM si è avvalsa della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Idraulica del Politecnico di Milano.

Tags:
Corritore, idrica, manutenzione, Maran, MM, nordest, rete

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha