La Dogana di Milano

Ha aperto oggi un nuovo spazio per i giovani a Milano.
()
la dogana
L’Informagiovani di via Dogana 2 (MM Duomo; tram: 3, 12, 14, 16, 24, 27; bus: 54) si rinnova grazie a una sperimentazione unica in Italia: un luogo pubblico gestito direttamente dagli studenti.

Aperto anche di sera, di notte e nei weekend, è la prima ‘aula studio’ , in pieno centro, fruibile anche come luogo di incontri culturali, riunioni ed eventi promossi dai giovani della città.

Saranno direttamente gli studenti a gestire lo spazio, dopo l'orario di chiusura dei servizi dell’Informagiovani (dal lunedì al venerdì alle 18), e, in questa prima fase sperimentale, per almeno quattro sere a settimana lo spazio si aprirà ad associazioni, gruppi informali o semplicemente singoli che vogliono proporre un’iniziativa o utilizzare uno spazio condiviso.

Per conoscere le attività serali, notturne e nei weekend, o per prenotare l'utilizzo dello spazio, puoi inviare una mail all'indirizzo info.ladogana@gmail.com.

Durante le ore di apertura degli sportelli continueranno a essere attivi i servizi più classici dell’Informagiovani (lavoro, studio, mobilità internazionale, volontariato) ma soprattutto ci saranno novità, come lo sharing point, un’area libreria e studio, una piccola ciclofficina, lo sportello Arte di strada, Wifi gratuito, un murales (firmato Pao), tavoli e divani dove studiare, incontrarsi e progettare la città del presente.

Ti invitiamo a scoprire questo nuovo spazio a partire da oggi, martedì 27 maggio, alle 18.

L’inaugurazione prevede un programma di quattro giornate (e serate) che parleranno di casa, mobilità internazionale, lavoro e condivisione con incontri, workshop, servizi e idee.

Per consultare il calendario degli eventi clicca qui

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha