Concorso "Seminare parole"

Destinato ai bambini e ai ragazzi, che mettono le mani nella terra e imparano a conoscere l'orto: l'associazione La Cicala e la Formica bandisce la prima edizione del concorso letterario "Seminare parole". Scopi e regolamento.

()
"Seminare parole - la storia fantastica del tuo menù" è un concorso aperto alle scuola primaria, secondaria inferiore e secondaria superiore. 
Tutti sono invitati a inviare un racconto inedito in lingua italiana, ambientato a Milano e che descriva un’esperienza personale o fantastica legata a cibo, orto e terra.
I racconti devono pervenire in formato elettronico, all’indirizzo info@cicalaeformica.it entro e non oltre il 31 maggio 2014, mentre la proclamazione dei vincitori è prevista a settembre, quando I racconti vincenti verranno letti in pubblico dagli attori della Compagnia teatrale Alma Rosé.

Per maggiori informazioni, riportiamo il regolamento, reperibile sul sito de "La Cicala è la Formica", il progetto culturale nato per iniziativa di Alma Rosé, Nostrale, Orchestra di via Padova, il Giardino degli Aromi e Associazione Cascine Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo.

REGOLAMENTO

Si concorre inviando un racconto inedito in lingua italiana, ambientato nella città di Milano e la storia deve contenere il racconto di un’esperienza personale o fantastica legata a cibo, orto e terra.
Saranno accettati racconti di lunghezza compresa tra 1 e 5 pagine, caratteri standard punti 12.

I racconti possono essere scritti da un’unica persona o da un gruppo di persone, ma è valido anche il gruppo classe.

I racconti devono essere consegnati in formato elettronico, all’indirizzo info@cicalaeformica.it entro e non oltre il 31 maggio 2014, indicando nome, cognome, indirizzo, telefono e recapito mail, scuola e classe dello scrittore partecipante o del referente del gruppo.

I partecipanti al concorso riceveranno via email le comunicazioni riguardanti tutte le fasi di selezione.



VINCITORI E PREMI

I vincitori si aggiudicheranno un kit per l’orto e un premio a sorpresa.


A settembre 2014 si terrà una manifestazione in cui saranno proclamati 3 racconti finalisti, uno per ogni scuola (primaria, secondaria inferiore e secondaria superiore). I racconti vincitori saranno letti pubblicamente a cura della Compagnia teatrale Alma Rosé.


I dettagli saranno pubblicati sulla pagina facebook cicalaeformica.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha