Aperte a tutti nel weekend le palestre di 23 scuole

Uno stanziamento da cinque milioni per rendere autonome le strutture nelle quali chiunque potrà recarsi il sabato e la domenica per svolgere attività extra scolastiche. ()
Uno stanziamento di cinque milioni di euro per aprire le scuole alla città e mettere a disposizione dei quartieri palestre, giardini e auditorium di asili ed elementari comunali, durante il fine settimana. È quanto è stato annunciato dal vicesindaco e assessore all’Educazione, Maria Grazia Guida, e dall’assessore allo Sport e tempo libero, Chiara Bisconti, che entro la prossima primavera contano rendere operativo il progetto 'Scuole aperte'.

«Stiamo lavorando insieme a un regolamento — ha spiegato la Guida — che ci permetterà di aprire in tutta sicurezza gli spazi dei nostri edifici scolastici per attività extra nel fine settimana, pensate per tutti». In vista di questo, il Comune sta provvedendo all’adeguamento delle palestre di 23 istituti per renderle autonome dagli edifici scolastici e renderle disponibili a tutti i cittadini per attività sportive il sabato e la domenica.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha