Rifiuti: dal 15 febbraio nuove regole

Trasparenza, anche nella raccolta indifferenziata. Dal  15 febbraio i milanesi sono invitati a utilizzare i sacchi trasparenti. ()
Dal  15 febbraio i milanesi sono invitati a utilizzare i sacchi trasparenti per gettare ogni genere di rifiuto che non rientri in quelli destinati al riciclo. La nuova disposizione ha l'obiettivo di intercettare una maggiore quantità di materiali che, attualmente, sono impropriamente inseriti all'interno del sacco nero, per destinarli al riciclo, in particolare vetro, carta, plastica e alluminio. I cittadini saranno così incentivati a rispettare le regole della raccolta differenziata e gli operatori di Amsa saranno agevolati nelle attività di controllo a vista di eventuali operazioni non corrette nel gettare i rifiuti.

Commenta

Re: Rifiuti: dal 15 febbraio nuove regole
23/02/2012 francesco
Sarei d'accordo in linea di principio ,non sono d'accordo in pratica,perchè molte persone,anche nel mio condominio,non fanno la raccolta differenziata,causando danno anche agli altri abitanti che devono pagare le multe.Vorrei un sistema tipo quello di alcuni comuni del Trentino ,dove ognuno ,con una tessera individuale ,è responsabile dei propri rifiuti,insomma deve passare il principio che ognuno è responsabile individualmente.saluti francesco


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha