Aler. Benelli: “Da Maroni accuse inaccettabili. inefficienza gestore pesa su milano, non viceversa”

Assessore Benelli: “La Regione non cerchi di mascherare proprie difficoltà attaccando Milano. Convenzione con Aler non è scelta obbligata”.
()

“Sono l’inefficienza e l’inattività di Aler a pesare sul Comune di Milano. Non il contrario. Il presidente Maroni è male informato. Se c’è qualcuno che finora ha sempre pagato quel che doveva è proprio il Comune di Milano che, nonostante questo, si ritrova con un gestore in ‘rosso’ e un patrimonio gestito in modo pessimo”.

Lo dichiara l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli a commento delle dichiarazioni del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sul deficit di Aler Milano.

“Le accuse di Maroni su una presunta inattività del Comune sono inaccettabili – aggiunge l’assessore Benelli –. Paghiamo 11 milioni di euro all’anno per la gestione delle nostre case popolari e il risultato è sotto gli occhi di tutti. A causa del ‘buco’ di bilancio, Aler Milano ha anche bloccato le ristrutturazioni e il Comune sta studiando il modo per finanziare un grosso intervento di riqualificazione proprio in un quartiere Aler altamente degradato, il Lorenteggio. Sarebbe la prima volta che succede e siamo pronti a farlo”.

“Regione Lombardia – conclude l’assessore Benelli – non creda di poter mascherare le inefficienze di Aler scaricando le responsabilità sul Comune di Milano. Il problema vero è che la recente riforma della governance non ha dato nessuna risposta ai problemi e agli inquilini mancano ancora i servizi e le manutenzioni. Stando così le cose, in attesa dell’esito della due diligence, il Comune sta già attentamente riflettendo a proposito della convenzione con Aler. Convenzione che la Regione ci ha chiesto di prorogare ma che non è affatto una scelta obbligata”.

Tags:
aler, benelli

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha