Green Geek: il collega-menti

Green Geek è una associazione di professionisti che operano nei vari settori della tecnologia. Internet, finanza, e-learnig, domotica, nanotecnologie, Internet Wireless sono alcune delle tematiche che l'associazione segue, creando progetti no profit, con lo scopo di diffondere la libera informazione, il libero accesso alla Rete e la crescita culturale in Italia.

()
green geek

Green Geek è un’associazione senza scopo di lucro che funziona un po’ come una banca del tempo.

ogni socio si impegna a dedicare tempo e sudore ad uno o più progetti, garantendo tutta la sua preparazione e professionalità per renderlo operante.

I progetti più recenti dell’associazione sono: il progetto wi fi Associazione Italiana per il libero Wi-Fi, per la regolamentazione delle normative in materia e per l'ottenimento di un protocollo condiviso e collaborativo per lo sviluppo del wifi. Mission Disegnare un codice di auto regolamentazione per il wifi che determini le linee guida condivise (e collaborative) per la normalizzazione del wifi e della diffusione della Rete.

Un altro progetto molto interessante s’intitola GSE:.Green Geek School Education (GSE), nato nell'aprile 2011 all'interno di Green Geek, è un progetto educativo no-profit. È costituito da interventi di circa due ore, tenuti da un ragazzo d'età molto vicina a quella degli studenti, Andrea Latino, direttamente nelle scuole superiori.

L’obiettivo è educare i “nativi digitali” ad un uso consapevole ed efficace delle nuove tecnologie, all’esercizio dei diritti politici da parte degli studenti privi della cittadinanza attraverso i social media, nonché al trasmettere alcune basi concettuali utili a comprendere il mondo dell’IT e della sostenibilità.

La sede dell’associazione è in zona 3 in via Massimiano 25.

Altro progetto è la Mappa della Nera. La mappa della nera è una collaborazione avvenuta tra i Green Geek e Daniele Belleri grazie alle serate di Hacks Hackers Milano. Il progetto prevede di automatizzare il porcesso di data insert che sta alla base del progetto di Belleri (consultabile qui) aggiungendo una serie di altri dati ad oggi non compresi. Grazie agli open data e all'utilizzo di sistemi di analisi testuale è possibile aumentare e migliorare la quantità e la qualità delle informazioni gestibili del sistema di mappatura. Per altre informazioni e per associarvi occorre scrivere o rivolgersi al sito www.greengeek.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha