Rinascerà la residenza universitaria di via De Villard a Lambrate!

Una buona notizia per Milano ed in particolare per la nostra zona!  ()

studentato via villardUn anno fa abbiamo parlato e partecipato alle iniziative di Temporiuso, un'associazione, nata all'interno del Politecnico, che si occupa di mappare e trovare soluzioni per i molti edifici abbandonati della città.
Uno dei Bike Tour aveva avuto proprio inizio dall'ex studentato di via Ugo Monneret de Villard, una piccola via quasi all'imboccatura della tangenziale in fondo a Lambrate. Costruito con il finanziamento della Fondazione Cariplo era gestito, come studentato, dalla Fondazione La Vincenziana, ed abbandonato da più di 4 anni dopo 40 anni di servizio.
Ora la Giunta Comunale ha deciso  un progetto di riqualificazione che sarà realizzato da parte della Fondazione  Housing social e Polaris. Il nuovo progetto prevede la costruzione di mini alloggi (da uno, due o tre posti letto) e stanze singole e che arriverà ad ospitare fino ad un massimo di 266 persone, tra studenti, ricercatori e professori da tutti gli atenei milanesi.
"Una residenza universitaria in disuso tornerà ad essere utilizzata, una buona notizia per la città", ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.
Ci uniamo al vicesindaco nella soddisfazione e notiamo come, nonostante la grande crisi finanziaria che investe il Comune di Milano, la progettualità non manca.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha