A teatro a teatro: La stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Menotti

Cinque spettacoli per ragazzi da novembre a marzo per confermare l’attenzione anche nei confronti dei più giovani. Buon teatro per tutte le età.
()
tieffe mago numeri web
Portare i ragazzi a teatro è cosa buona è giusta. Più piccoli sono, meglio è. Il teatro, oltre a divertire ed emozionare, insegna a condividere un’esperienza, a stare insieme, a confrontarsi con se stessi e con gli altri. Il teatro è civiltà.
Terminate le dichiarazioni di principio, eccoci a presentare la nuova stagione dedicata ai ragazzi del Teatro Menotti che, accanto alla sua stagione per un pubblico adulto, propone alcuni spettacoli dedicati ai più giovani che possono interessare una fascia di età che va dai 5 ai 16 anni.

La programmazione è indirizzata sia alle famiglie che alle scuole, giusto per offrire più possibilità di frequenza. Gli spettacoli, infatti,  saranno in scena la domenica e il lunedì alle ore 10.30
Si parte domenica 17 novembre, con replica il lunedì successivo, con Drop the Monster, spettacolo in inglese con interventi in lingua italiana, che rivisita in chiave moderna alcuni personaggi del più classico terrore (Dracula, Frankenstein, Mr Hyde). L’età consigliata è dai 9 ai 13 anni.
Si prosegue la settimana dopo con Il tesoro dei pirati, in cui “il tesoro” assume una valenza tutta particolare (dai 5 ai 10 anni).
La programmazione riprende poi a gennaio con Il mago dei numeri e dei paradossi in cui ci si diverte (!) con la matematica (dai 9 ai 14 anni) e con La disfatta di Roncisvalle, grande spettacolo a tecniche miste con pupazzi a stecca, attori e animazioni con musica dal vivo (dagli 11 ai 16 anni).
La rassegna si chiude a marzo con Il mago della musica, in cui la musica appunto diventa la protagonista assoluta di una rappresentazione ricca di spunti creativi e… melodici (età consigliata dai 9 ai 14 anni).
Per ulteriori informazioni è disponibile il sito del teatro: www.tieffeteatro.it
E’ previsto un biglietto convenzionato per le scuole aderenti al progetto “Zona teatrale - Il teatro per le scuole e con le scuole di Zona 3 a 4 euro.
Se qualche ragazzino ci legge, va da sé che può portare a teatro anche genitori, nonni e zii.
Il teatro fa bene a tutti e a tutte le età. Buon divertimento.

Massimo Cecconi


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha