13/10/2013
Tempi diVersi ai giardini Fausto e Iaio

Domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 17.00, Tempi diVersi festeggia la posa del "Totem poetico", gentilmente concesso dal Comune di Milano, sul quale verranno esposti a rotazione settimanale i versi di giovani poeti.
Il progetto di Tempi diVersi si propone di diffondere e rendere viva e fruibile la poesia di strada, promuovendo anche chi valorizza la parola con la musica. A questo proposito, attenzione particolare, verrà riservata al rap che, oggi, può essere definita la forma di espressione poetica più viva e diffusa.

Alla lettura delle poesie in italiano, inglese, arabo e spagnolo con accompagnamento musicale, domenica farà seguito dunque lo svelamento del Totem Poetico, che rimarrà installato per un mese nei giardini intitolati alla memoria di Fausto e Iaio. La giornata prevede inoltre un tributo ad Alberto "Dubito" Feltrin, poeta e rapper veneto del gruppo rap sperimentale "Disturbati dalla CUiete", con accompagnamento 8bit live di Pablito el Drito.
Quindi IVAN il poeta parlerà di poesia di strada e regalerà una canzone per Fausto e Iaio, Alessandro Zambon e ste-marta si esibiranno in un live painting, Francesco Mutii in calligrafia live, Francesca Pels in una performance poetica.
Dalle 19 concerto rap