A teatro e al cinema a piedi… Variété Panique

In scena a LachesILAB l’ultima produzione di Teatro delle Moire, un cabaret esplosivo ricco di colpi di scena dal quale farsi trasportare senza riserve.  ()
variete web
Il LachesILAB di via Porpora è uno spazio scenico anomalo nel quale opera da qualche anno a questa parte il Teatro delle Moire, una delle più interessanti esperienze metropolitane di teatro d’avanguardia, ammesso e non concesso che gli si possa attribuire qualsivoglia etichetta.

Il Teatro delle Moire, la cui anima iperreale è rappresentata dalla fondazione da Alessandra De Santis e da Attilio Nicoli Cristiani, organizza anche, con tenacia degna di questa causa, il Danae Festival che ha portato nella nostra città, nel corso degli anni, spettacoli mai visti e forse persino inimmaginabili. Nel bene e nel male.

Nel loro teatro da camera, in cui sviluppano progetti molto seguiti di laboratori teatrali eccentrici, i nostri eroi si divertono, di tanto in tanto, a mettere insieme piccole e succose provocazioni, tanto per tastare il polso al loro pubblico affezionato e a quel pubblico che vuole conoscere questa particolare espressione artistica.

Dal 1 al 6 ottobre in Variétè Panique saranno in scena in tre, con gli attori/autori citati ci sarà anche Gianluca De Col, a proporre “uno spumeggiante ed esilarante esperimento di sofisticato e surreale cabaret teatrale”, come recita la nota di regia, in cui tre personaggi ai limiti del credibile, o forse ben oltre il credibile, improvvisano, inventano, creano uno spettacolo di ponderata leggerezza, di paradossale provocazione, di assoluto intrattenimento.

Serve forse ricordare che il Teatro delle Moire ama interpretare un teatro molto fisico, molto sopra le righe, spesso/sempre travestito. L’unico consiglio possibile è quello di affidarsi totalmente alle loro spericolate elaborazioni tra gesto e parola, tra significato e significante. Un gran bel gioco in cui lo spettatore si diverte senza inibizioni di sorta.
Alors, preparez-vous, Variété Panique va commencer!”.

Massimo Cecconi



Variétè Panique
di e con Gianluca De Col, Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani
Teatro delle Moire
LachesILAB
Via Porpora 43/47  Milano
Dal 1 al 6 ottobre, ore 21
info@teatrodellemoire.it




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha