Musica. Comincia domani la settima edizione del Festival MITO Settembre Musica

Al via domani, mercoledì 4 settembre, la settima edizione del Festival MITO Settembre Musica. Oltre 200 eventi e più di 2900 artisti coinvolti in 99 sedi tra Milano e Torino. Nella nostra città il MITO inaugura domani alle 21, al Teatro alla Scala, dove c’è già il tutto esaurito, con uno dei capolavori della musica sacra, la Messa in do minore KV 427 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il Concerto verrà trasmesso in live streaming su www.mitosettembremusica.it ()

mito

La kermesse proseguirà fino al 21 settembre, con 95 appuntamenti a ingresso gratuito e 114 a prezzi popolari. Dei 183 concerti in programma, 85 saranno di musica classica, 31 di musica contemporanea, 28 di musica popolare, world music, jazz, pop, rock, canzone d’autore, 8 di crossover, elettronica, dj set, 28 concerti-spettacolo per bambini e ragazzi, 3 di musica per film e sonorizzazioni, 21 tavole rotonde, conferenze, incontri.

Tra gli appuntamenti da segnalare a Milano ci sono il concerto di Salvatore Accardo all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in programma giovedì  5 settembre; il Requiem around Requiem, il Requiem di Giuseppe Verdi dedicato ad Alessandro Manzoni in versione contemporary jazz eseguito dal trombettista Giovanni Falzone e dalla Contemporary Orchestra, che andrà in scena venerdì 6 settembre nel piazzale del Cimitero Monumentale; la Messa Solenne in mi maggiore di Luigi Cherubini, con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Daniel Smith, che sarà eseguita domenica 8 settembre nella Basilica di San Marco; l’omaggio a Federico Fellini, in un concerto multimediale con le musiche di Nino Rota, che verrà fatto la sera dell’8 settembre al Teatro Strehler.

Il programma completo è consultabile su www.mitosettembremusica.it

Info biglietteria Milano: via Dogana 2, telefono +39.02.88464725/02.88464748, email c.mitoinformazioni@comune.milano.it

I tagliandi di ingresso ai concerti gratuiti saranno distribuiti contestualmente all’apertura della sala, presso le sedi di concerto e fino a esaurimento dei posti disponibili. La distribuzione dei tagliandi inizierà 45 minuti prima dello spettacolo, fatte salve cause di forza maggiore che la ritardino. La prenotazione dei posti non è consentita e ogni spettatore avrà diritto a un solo tagliando.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha