Che la festa cominci! Zona 3 accoglie il Milano Pride

Pace fatta, anzi, un caloroso benvenuto da parte di Corso Buones Aires e i suoi esercenti che si preparano ad accogliere i partecipanti del Milano Pride. ()
pride web
Per qualcuno sono già iniziati i saldi. Vengono rispolverati vecchi slogan, riproposte vecchie foto stereotipate, argomentazioni farcite di preconcetti che annoiano anche il più attempato degli omofobici.
Alla ricerca di audience qua e là, sperando di far scattare inutili e sterili polemiche per vendere qualche giornale in più, si abbozzano tentativi dell'ultimo minuto per insistere a suonare vecchie rampogne, decrepite sibille incipriate alla ricerca di luci della ribalta come zombie ritornano dall'ombra.
Ma il "vento", quest'anno, è veramente cambiato, le nubi sopra il Pride... spazzate via. I giornali sempre attenti verso le minoranze hanno dimenticato alcuni particolare affatto insignificanti.
Ottima la partecipazione attiva da parte dell'amministrazione comunale di Milano. Esemplare il riconoscimento e l'accoglienza delle categorie di settore della zona 3 di Milano, che hanno fatto realizzare uno striscione di benvenuto e ben cinque gonfaloni che dal giorno 22 giugno abbelliranno corso Buenos Aires.

Quest'anno i partecipanti del Milano Pride 2013 riceveranno anche in questo modo il saluto e l'accoglienza da parte di coloro che tutti i giorni lavorano per quelle vie con attività commerciali (Confesercenti, il Consorzio Buenos Aires, la Zona3). Il frutto di un lavoro di mesi ora vede i suoi risultati. Il Coordinamento Arcobaleno di Milano e Provincia assieme al comitato per realizzare la Week Pride hanno voltato con decisione le spalle al passato e assieme ridisegnato un percorso per la parata che per molti è vanto, orgoglio e rivendicazione dei Diritti più elementari. La comunità GLBT è attenta ai commercianti in questo periodo di crisi perché sono consapevoli che offrono opportunità di lavoro per le donne e persone GLBT. A quanto emerge quindi nessuno è contro nessuno quindi... che la festa cominci!

Sergio Prato
Coordinamento Arcobaleno

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha