Associazione per i diritti umani

L'associazione più nuova della nostra zona è “Associazione culturale per i diritti umani”, che  persegue a un tempo obiettivi sociali e culturali. ()
associazione d WEB OK
Lavora dunque su un doppio binario, l'Associazione per i diritti umani, perseguendo finalità culturali e sociali.

· La finalità culturale si esprime nella proposta, nella riflessione e l’approfondimento di temi in ambito cinematografico, teatrale, musicale, artistici, filosofici e scientifici.
· La finalità sociale si sostanzia nella proposta di riflessione e approfondimento di temi sociali e politici di interesse rilevante per le donne e gli uomini ai quali l’Associazione si rivolge.

L'attività dei volontari è principalmente rivolta agli associati, per sostenerne la crescita umana e culturale, ma si rivolge anche alle donne e gli uomini della comunità per promuovere responsabilità e consapevolezza del ruolo che ciascuno ha nelle reti sociali locali e globali.

L'associazione intende confrontarsi inoltre con le realtà territoriali in grado di influenzare, con le proprie decisioni, la vita delle donne e degli uomini che vi abitano, offrendo occasioni per stimolare, sostenere - ed eventualmente - criticare le decisioni che influenzano il benessere umano, civile e ambientale.

L’Associazione per i Diritti Umani nasce a seguito dell’esperienza fatta con il blog www.peridirittiumani.com, che ha sorretto e tutelato tutti quei "noi" a cui ha dato voce. 
Interessante poi il logo: la “d” (Diritti) e la “u” (Umani) si intrecciano perché il sito parla senza alcuna distinzione dei diritti di tutti, uomini, donne, bambini, anziani, giovani. Quei diritti che, come si legge nella presentazione del sito, non sono e non devono mai essere disgiunti dai doveri. Nel rispetto degli altri, nel rispetto della vita.
Il colore azzurro del logo ricorda l'aria, un “volare alto” con il pensiero critico e la possibilità di viaggiare magari anche stando fermi. Un logo elegante e incisivo, che possa portare fortuna anche nel proseguimento di questa avventura.
I volontari si sono infatti costituiti da poco in associazione culturale, per organizzare incontri, convegni, rassegne a tema, sui punti elencati nella Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo.
Un progetto che, ci auguriamo, possa coinvolgere sempre più persone: perché proprio delle persone questa associazione vuol prendersi cura.

Associazione Per i Diritti Umani - Via Casoretto, 33- 20131 Milano (MI)
peridirttiumani@gmail.com - www.peridirittiumani.com


Commenta

Re: Associazione per i diritti umani
30/04/2017 Angela Maria hernandez Rodrigu
S.o.s sono in pericolo di vita,non solo io ma la mia famiglia che vive in Colombia e estati uniti.ho tutti le cose scritte da quando e cominciato lo stalking.16anni fa da una donna,inseguita diffamata,e dopo da delinquenti dal 2013ad oggi.mezza su internet su tutti i social seguita da le reti televisive,sono stata in questura per denunciarli.minacce di morte parolacce a non finire.ho tutto scritto ho le prove...vorrei si e possibile fare un libro.le persone querelare si chiamano Paolo notaro (figlio) e Pietro notaro (padre)queste persone abitano al 2piano ed io al primo piano vivo con mio marito Mario Brambilla via Caltagirone 9 scala A apto 3.mio numero di telefono e3283334767.questi due sono aiutati da un spacciatore di droga di nome michele,il più grande spacciatore de droga de bruzzano e milano e un homo molto pericoloso.aiutatemi


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha