Le GinkgoNights 2012. Per una scuola aperta in una città aperta


Tutti gli anni, presso la scuola elementare di viale Romagna 16 (Nolli-Arquati) si svolgono, a cura dell'Asscoiazione genitori GinkgoBiloba, una serie di conferenze aperte al pubblico su varie tematiche. Anche quest’anno 5 incontri, 1 serata danzante e 1 concerto per ascoltare, discutere, conoscere cose nuove e buona musica.
()
La scuola – bene comune e luogo pubblico per definizione – la sera apre le porte ai genitori, agli insegnanti, a chi abita nel quartiere e a chi è semplicemente curioso.
Le GINKGONights sono un invito a uscire di casa per confrontarsi e imparare qualcosa di più sul mondo che ci circonda.
Ascolteremo persone disponibili a raccontare quello che fanno e quello che sanno, sentiremo un po’ di buona musica. Chi parlerà lo farà in modo semplice e accessibile a tutti, e ogni incontro prevederà un dibattito aperto.
Le serate Ginkgo sono gratuite e aperte a tutti.
Ecco il programma.

LE GINKGONights 2012
Ore 21, Sala teatro, secondo piano
Scuola Elementare Nolli Arquati
entrata da Viale Romagna 16

mercoledì 8 febbraio 2012 (Rosso: 4 vini degustati) e mercoledì 15 febbraio 2012 (Bianco: 2 fermi, 2 spumanti e 1 dolce)

Imparare degustando con Silvano di Vino e Dintorni di P.zza Guardi

2 serate di degustazione di vini bianchi e rossi per illustrare le modalità per individuare consistenza, equilibrio e integrità in un vino. I partecipanti dovranno venire attrezzati con 2/4 bicchieri possibilmente da degustazione.
Incontri per 14 persone alla volta, a numero chiuso, con prenotazione al cell. 347 1444714 e contributo spesa di € 23 per le 2 serate. Si chiede di portare i propri (2) bicchieri da degustazione 150 o in alternativa 2 calici di vino.

giovedì 15 marzo 2012

Figli e videogiochi: istruzioni per l’uso con Manuela Cantoia

Docente di Psicologia Generale presso l’Università Cattolica e lavora presso lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione).
Una serata dedicata a noi genitori, per conoscere meglio i videogiochi che utilizzano i nostri figli, per chiarirne pro e contro, affrontare paure e dubbi, ma anche i problemi nella gestione quotidiana e i criteri di valutazione per la selezione dei giochi più adatti.

giovedì 19 aprile 2012

Le sperimentazioni cliniche sui farmaci con Ferdinando Viganò

Manager in una società specializzata nella gestione di studi clinici.
Le sperimentazioni cliniche sui farmaci. Cosa succede da quando un farmaco esce dal laboratorio a quando arriva in farmacia?

maggio 2012

La duttilità dell’attore comico con comici di Zelig


venerdì 11 maggio 2012

Serata danzante 2012 con dj CRI


maggio 2012

Concerto con il maestro Fabio Soragna




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha