De Cesaris: “Questa amministrazione ha già assegnato 241 spazi”

Nei suoi due primi anni di vita, l’amministrazione Pisapia ha già assegnato ben 241 spazi ad associazioni, enti, cooperative e comitati. ()
Nel dettaglio, da giugno 2011 al maggio 2012, l’amministrazione ha assegnato 53 spazi per oltre 39mila metri quadri.

Tra maggio 2012 e maggio 2013, invece, sono stati assegnati 67 spazi.

A questi vanno aggiunti 121 unità immobiliari provenienti dalla confisca dei beni alla criminalità organizzata e assegnati a enti e associazioni a titolo gratuito.
Diversi sono i bandi oggi aperti o in via di definizione.
 
"Sono numeri che dimostrano - ha dichiarato la Vicesindaco Ada Lucia De Cesaris - quanto questa amministrazione sia fortemente impegnata nella restituzione alla città di spazi comunali per anni lasciati a se stessi. E' un percorso che abbiamo iniziato con convinzione e che continueremo a perseguire, seguendo principi di imparzialità, correttezza ed equità. Un percorso che ha visto la partecipazione di tante associazioni,che con pazienza e capacità propositiva hanno seguito le regole di un processo trasparente e legittimo"

Da segnalare, tra le varie assegnazioni, l’apertura di 5 nuove librerie in spazi comunali.

Da ricordare anche, che sono stati assegnati 6 spazi in comodato d’uso gratuito ai Comitati degli inquilini attivi nei quartieri Erp, per favorire la responsabilizzazione e la partecipazione alla gestione del patrimonio, nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi nei quartieri.
 
Cinque spazi sono stati assegnati per progetti sportivi. Il Comune ha inoltre destinato uno spazio al primo polo italiano dell’economia carceraria, store dedicato ai servizi e ai prodotti di aziende nate all’interno delle case circondariali milanesi.
 
Entro l’estate partiranno poi i primi 3 bandi per l’assegnazione delle cascine comunali destinate ad attività agricola o sociale.
Continua infine il percorso con tempo riuso per riqualificare spazi da destinare ad utilizzi temporanei, un progetto condiviso con le zone, giovani architetti e associazioni.
 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha