Comune, De Cesaris e Benelli inaugurano spazio permanente di socialità al mercato di via Montegani

Gli assessori a ‘Revolve’, pranzo pubblico realizzato da Temporiuso e Politecnico
()
montegani revolve 007
Con un taglio di nastro simbolico, il vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris e l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli hanno inaugurato un nuovo spazio permanente dedicato ai cittadini all’interno del mercato di via Montegani 35.
È successo oggi durante l’iniziativa ‘Revolve’, il pranzo pubblico organizzato presso il mercato di Zona 5 da Temporiuso e dal Politecnico di Milano.

“Grazie al progetto di Temporiuso – hanno dichiarato De Cesaris e Benelli – è stato possibile aprire uno spazio permanente pensato per tutti i cittadini, dai più piccoli agli anziani. L’iniziativa di oggi è frutto di un percorso avviato su impulso del Decentramento che ha permesso di realizzare una mappatura degli spazi da valorizzare e pensare ad una diversa iniziativa per ogni Zona della città. Un esperimento che quindi speriamo di poter replicare in altri quartieri”.

‘Revolve’ è un progetto di riuso temporaneo e di public art che promuove una serie di pranzi pubblici con cibi dei commercianti e dei produttori locali, nuovi arredi autocostruiti e interventi di immagine coordinata all’interno degli spazi del mercato comunale coperto di via Montegani 35.
‘Revolve’ è inserito nel percorso progettuale Temporiuso per Milano e fa parte del progetto “Riattivazione di spazi di interesse cittadino con progetti di riuso temporaneo” sostenuti da Comune di Milano e dal Politecnico di Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha