Commercio. Assessore D’alfonso «sorpreso dalle proteste di apeca, al lavoro con loro per migliorare i mercati»

“Sono sorpreso dall’agitazione sindacale messa in atto dall’Apeca. Le azioni comunali intraprese fino ad oggi hanno contribuito a migliorare le condizioni di lavoro proprio degli ambulanti, oltre che dei cittadini clienti dei mercati e dei residenti nei quartieri dove si svolgono. Consideriamo l’azione di Apeca come una sollecitazione a proseguire quanto fatto fino ad ora con la loro piena conoscenza e il loro consenso”.
()
Questo il commento dell’assessore al Commercio e Attività produttive, Franco D’Alfonso all’agitazione messa in atto dagli ambulanti aderenti all’associazione di categoria Apeca.

“Proprio insieme ai rappresentanti degli ambulanti – aggiunge l’assessore D’Alfonso – abbiamo affrontato le situazioni più critiche, come il mercato di piazzale Lagosta, una situazione che stiamo affrontando sulla base di una proposta dell’Assessorato al Commercio che Apeca condivide pienamente e che ancora non è stata accettata dal Consiglio di Zona competente e per la qual siamo in attesa di un indispensabile parere tecnico del Settore Mobilità. Inoltre, sempre con il loro accordo, in viale Papiniano, via Kramer e via Fauché, abbiamo sperimentato, con ottimi risultati, nuove modalità di raccolta dei rifiuti, riducendo di un’ora i tempi di intervento di Amsa e contribuendo così a rendere le aree più vivibili per tutti, residenti compresi”.

“È nostra intenzione - conclude l’assessore D’Alfonso - proseguire questo lavoro di riorganizzazione e rilancio dei mercati comunali scoperti, anche attraverso l’assegnazione di ulteriori 530 postazioni libere che abbiamo messo a bando. Con la collaborazione della Polizia locale interverremo sulle situazioni più critiche e continueremo con la lotta all’abusivismo. Con gli ambulanti proseguiremo dunque il confronto per individuare insieme le forme e le modalità di intervento più adatte a migliorare le condizioni di vendita, la qualità dei servizi resi ai consumatori, anche individuando località idonee ad ospitare nuovi mercati settimanali scoperti.
Tutta la situazione dei mercati sarà discussa durante una commissione consiliare sulla base di un documento presentato alle associazioni tra le quali Apeca”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha