Lunedì all'ANPI 25 Aprile

Nel settantesimo anniversario della “Lunga estate del 1943”, la Sez.ANPI 25 Aprile intende di mettere a frutto i ricordi e l’esperienza del Presidente Onorario della Sezione, Libero Traversa che parlerà di quella terribile stagione, avendola vissuta in prima persona e avendone in seguito studiato e analizzato le dinamiche. ()

bandiera1 webDi seguito il calendario dei prossimi incontri già programmati:
- Lunedì 6 maggio, ore 18,00: "Il 25 Luglio 1943”;
- Lunedì 3 giugno, ore 18,00: "I bombardamenti di Milano dell’Agosto 1943”
- Lunedì 1 luglio, ore 18,00: “l’8 Settembre 1943”

Nei mesi a venire la sezione intende intensificare gli incontri, che di norma avvengono ogni primo lunedì del mese, preponendo momenti di approfondimento anche ogni secondo lunedì del mese. Gli argomenti verranno scelti e pianificati in seduta comune, con il duplice intento di valorizzare le potenzialità umane, culturali, politiche degli iscritti e, al contempo, rilanciare la Sezione 25 Aprile, così da farla diventare un luogo di abituale frequentazione per giovani e meno giovani.
L’ANPI non è un partito politico, sottolinea Maurizio Pratesi (Vice-presidente Sez.ANPI 25 Aprile  ), ma un’associazione di uomini e donne liberi, ognuno con le proprie idee, senza interessi particolari da difendere ma orgogliosi di far parte di un’unica grande famiglia in cui riconoscersi, forti dei valori della Resistenza, nel rispetto e per l’attuazione della Carta Costituzionale.
E soprattutto consapevoli che la condivisione degli ideali di pace, giustizia sociale, uguaglianza, libertà per i quali  in molti, in troppi, hanno dato la vita, rende più forti.

Ricordiamo che gli incontri - a cui sono invitati tutti gli iscritti della Sezione e i simpatizzanti - si tengono nella Sede della Sezione, Via Lomellina 14 (primo piano, citofono “Cooperativa” nell’androne).

Tags:
anpi25aprile, incontri, lunedi

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha