Milano verso Expo 2015: le proposte di Expo dei Popoli

In occasione della Fiera nazionale sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili Fà la cosa giusta 2013, Expo dei Popoli incontra la città di Milano e la società civile per rilanciare le proposte verso il Forum dei Popoli del 2015.

()
expo web
Sabato 16 marzo, ore 10.00‐12.00, alla Sala Lea Garofalo della Fiera di Milano, Expo dei Popoli insieme ad alcuni esperti e rappresentanti degli agricoltori, produttori locali e della società civile italiana, si confronta su modelli virtuosi di produzione e uso del territorio da promuovere, per garantire uno sviluppo sostenibile ed equilibrato in vista di Expo 2015.

Expo 2015 è alle porte e la definizione dei progetti sui temi dell’esposizione è ancora troppo vaga e poco conosciuta dai cittadini.
Diventa quindi necessario per la società civile coinvolta nel percorso di Expo 2015 proporre e creare spazi e momenti di discussione sui percorsi virtuosi di sviluppo locale che si possono attuare per assicurare “equità nel rapporto nord‐sud del mondo” - dalle condizioni di lavoro, alla compatibilità ambientale, al rispetto delle legislazioni locali e dei diritti umani.
Si parte quindi dalle esperienze locali dei GAS e DESR per riflettere anche sulla prospettiva globale e di cooperazione che caratterizzerà l’Expo di Milano 2015 “Nutrire il Pianeta Energia per la vita”.

Parteciperanno all’incontro:
Chiara Pirovano, WWF/Comitato Expo dei Popoli
Rosario Pantaleo, Vice Presidente Parco Agricolo Sud Milano ‐ Consigliere Comunale di Milano
Giorgio Ferraresi, Politecnico di Milano - Tavolo attori sulla sovranità alimentare
Giosuè De Salvo, Mani Tese/ Comitato Expo dei Popoli
Introduce e coordina - Dario Paladini, Terre di Mezzo

La partecipazione è libera.

Per informazioni:
Segreteria Comitato Expo dei Popoli, 329 0299991

Nota
Expo dei Popoli
è un coordinamento di Ong, associazioni, reti della società civile italiana e internazionale che lavora insieme per la realizzazione del Forum dei Popoli in programma per il 2015 a Milano, in concomitanza con gli eventi dell’esposizione universale – Expo 2015.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha