Associazione Casella-Ferri: un nuovo progetto per chi ha problemi familiari

Presso l'Associazione Casella-Ferri da poco tempo si sta sperimentando un nuovo progetto per chi ha problemi familiari. In via sperimentale è stato infatti introdotto un servizio di Consulenza familiare con consulenti diplomati della scuoola Italiana di Consulenza familiare, gratuito fino a giugno 2013.


()

aiuto familiare

Si tratta di un'attività di consulenza svolta per offrire un sostegno alla persona in difficoltà, di qualunque ceto sociale, cultura, istruzione, provenienza e religione. Attraverso metodologie specifiche, atteggiamenti e tecniche di accoglienza, ascolto e autoascolto, valorizza la persona nella totalità delle sue componenti.

In particolare i consulenti familiari, utilizzando la tecnica del colloquio incentrato sulla persona, aiutano e supportano il singolo, la coppia o il nucleo familiare nelle dinamiche relazionali stimolando una presa di coscienza delle proprie risorse, una nuova consapevolezza per maturare scelte libere e autonome.

La consulenza avviene nel rispetto della persona e della sua libertà, senza giudizi e pregiudizi e garantisce il segreto professionale, con lo scopo di accogliere i bisogni di coloro che per qualunque ragione si trovano in un momento di difficoltà e attraverso l'ascolto attento, empatico e rispettoso cerca di aiutare le persone ad attivare le proprie risorse interne ed esterne nel momento del disagio.

Il consulente familiare è un professionista socio relazionale educativo che aiuta a cercare soluzioni a problemi di natura non psicologica, a prendere decisioni a migliorare le relazioni, a sviluppare consapevolezza e risorse personali su specifici temi, integrando l’intervento di altri specialisti.

I colloqui (il progetto prevede un massimo di otto incontri) si svolgono presso lo studio legale Casella- Ferri in viale Monte Nero 82 oppure in zona Via Gran Sasso. Chi fosse interessato può telefonare al n. 02.55.18.00.48 o scrivere all’indirizzo email studiocasella@hotmail.it.




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha