Bit 2013. Milano ed Expo 2015 protagonisti alla Borsa del Turismo

Presentate due nuove App che consentono di avere sempre a portata di dito la città e suoi eventi
()
BIT stand vista posteriore
Anche quest’anno la Borsa Internazionale del Turismo vede tra suoi protagonisti Milano. Il Comune è presente all’edizione 2013 (14-17 febbraio) con un rinnovato stand (stand C01, Pad.3, Nuovo Polo Fieristico Rho/Pero) di 160 mq ideato dall’assessorato al Commercio, Attività Produttive, Turismo, Marketing Territoriale e realizzato in collaborazione con Expo 2015 Spa e Fiera Milano Spa.

“Grazie alla preziosa collaborazione con Expo e Fiera Milano, l’Amministrazione comunale intende promuovere la città in vista del grande evento in programma nel 2015 – ha dichiarato Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale –. La presenza a Bit 2013 è un'importante occasione per scoprire o riscoprire il grande patrimonio storico-artistico della città e la sua importante offerta turistica che, negli anni, hanno consentito a Milano di imporsi tra le principali mete turistiche mondiali”, ha concluso l’assessore.

Lo stand, ideato dallo studio ARC Agnoletto Rusconi Clerici, sin dalle sue linee estetiche rappresenta un nuovo modo di promuovere e raccontare la città unendo immediatezza, colore e sobrietà. Sarà un’ampia scritta Milano la vera protagonista dello spazio, divenendo una seduta e un bancone reception dove accogliere i visitatori. Al centro un grande volume in cui viene raccontato il percorso di avvicinamento a Expo 2015, affiancato da un elemento verticale bianco dove svetta il logo del brand Milano. A lato una "griglia" in legno naturale per esporre libri su Milano, Expo 2015 e i tanti oggetti del merchandising ufficiale della città. Dietro un grande "greenwall" dedicato al tema “Feeding the planet Energy for life”, cui si affianca una quinta con un grande disegno retroilluminato, firmato da Elio Fiorucci e Laura Agnoletto, che riproduce il Duomo con la scritta “Milano ti amo/a”,  il cui lettering crea un'ambiguità tra “Milano ti ama”, “Milano ti amo”. Il retro del disegno è costituito da una parete a specchio che riflette la grafica a pavimento.

Bit 2013 sarà l’occasione per presentare al pubblico le due nuove release delle applicazioni gratuite per iPhone, iPad e Android ideate dell’Amministrazione comunale per avere sempre a portata di dito Milano e suoi eventi.

“GuidaMilano”, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, è stata ideata per soddisfare gli interessi del turista, del cittadino e del city user che desidera scoprire o riscoprire i lati nascosti della città, attraverso 13 itinerari che spaziano dai tesori dell’arte e dell’architettura antica e moderna sino ai percorsi dedicati allo shopping e al divertimento. Sulla mappa interattiva è possibile muoversi per le strade della città, selezionare i punti di interesse degli itinerari e individuare gli hotspot più vicini per accedere alla rete gratuita Open Wi-fi del Comune di Milano.

Eventi Milano” è l’App, aggiornata in tempo reale, che consente di godere di tutte le possibilità culturali e di svago della città. Gli eventi proposti sono ricercabili sia per categoria (Mostre, Musica, Teatro e Danza, Sport, etc), sia per localizzazione (attorno alla propria posizione o a un indirizzo), o selezionando le date che più interessano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha