Cascine. 79 proposte di recupero per attività sociale, agricola, incubatori d’impresa e co-working

Entro l'estate i primi bandi per le 16 cascine comunali. ()
Sono 79 le manifestazioni di interesse pervenute al Comune di Milano per le 16 cascine da riqualificare. Per la loro assegnazione entro l’estate l’Amministrazione indirà i bandi per presentare i progetti di attività sociale, agricola, di accoglienza, ma anche per incubatori d’impresa e co-working.
L'Amministrazione a metà ottobre aveva aperto l'indagine pubblica per raccogliere le manifestazioni di interesse, che si è conclusa il 18 gennaio.
«
Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - per la qualità delle proposte giunte per il recupero e la riqualificazione delle cascine milanesi: un patrimonio molto importante che questa Amministrazione ha a cuore e vuole rivitalizzare e restituire ai milanesi. Molti progetti provengono da organizzazioni che operano sul territorio che, spesso, hanno anche un rapporto diretto, oltre che affettivo, con questi luoghi. Questo significa che i milanesi hanno colto lo spirito con il quale desideriamo avviare la riqualificazione delle cascine: sono spazi storici, belli e preziosi che dobbiamo cercare di rendere il più possibili aperti attraverso attività di tipo sociale, culturale, ma anche imprenditoriale». 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha