Torna vincitore il Fattore H!!

Cinque alunni della scuola superiore di primo grado Quintino di Vona vincono a Genova la semifinale della First LEGO League di Robotica per ragazzi dai 9 ai 16 anni, battendo, nella finale a quattro, classi di licei provenienti da tutto il nord ovest d'Italia.
()
Abbiamo già scritto del Fattore H in occasione della Fiera della Robotica a Rho. Questa sezione torna a far parlare di se con un risultato di grande prestigio, soprattutto rapportando la cosa alla giovane età dei partecipanti, che si sono scontrati con classi liceali.

La squadra formata da Caramazza, Anzaghi, Breznay, Collotti e Rigamonti della Media Quintino di Vona, scuola della nostra zona, ha vinto la semifinale (Nord-Ovest Italia) della  First LEGO League svoltasi  a Genova.

Dopo essersi classificata terza nella prima serie di gare, vi è stata una sfida tra le prime quattro classificate dove i ragazzi hanno battuto le altre squadre (tutte di licei) in una gara ad eliminazione diretta.
Oltre che nelle sfide sui campi di gara, la squadra è arrivata prima nella classifica generale che tiene anche conto della capacità di documentare ed esporre i propri progetti e della correttezza dimostrata.

Dunque la squadra della Quintino Di Vona è stata ammessa alle finali nazionali che si svolgeranno a Rovereto il 8 ed 9 marzo.
Il vincitore avrà diritto a rappresentare l'Italia ai campionati mondiale ed europeo:
World Festival a St. Louis, USA -- 24-27 aprile 2013
FLL Open European Championship a Paderborn, Germany -- 7-10 maggio 2013
 
La First® LEGO® League  è la maggiore competizione di robotica a livello mondiale. Rivolta ai ragazzi dai 9 ai 16 anni, è sponsorizzata dalla ditta Lego e da varie organizzazioni statunitensi.

Articoli o termini correlati

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha