Anche a Milano le "case" dell'acqua

Acqua fresca e gasata per tutti: soprattutto gratis con le Case dell'acqua.
()
Da giovedì 13 è iniziata l’istallazione delle prime due “case" dell’acqua finanziate dal Comune e gestite da Metropolitana Milanese Spa per promuovere l’acqua pubblica di Milano e la sua ottima qualità come bene comune. Le prime due sono al Parco Formentano, in largo Marinai d’Italia e al parco Chiesa Rossa in via San Domenico Savio.
Le altre "case" saranno installate mercoledì 19 presso il Parco Bassi in via Livigno,  il Giardino Cassina de' Pomm in via Zuretti Gioia (ang. Cassoni) e i giardinetti di via Morgagni.


Commenta

Via Morgagni : la casa dell'acqua
20/12/2012 franco calamida
Bella notizia . Potremmo farne una occasione per informare e ascoltare i cittadini sulla funzione delle case dell'acqua ,ma anche l'importanza di utilizzare l'acqua del rubinetto , e più in generale , sulla cultura dell'acqua e che resti pubblica . A metà marzo è programmata la giornata momdiaale dell'acqua (attorno al 20 ) e un nostra iniziativa ( e di altre zone) potrebbe risultare preparatoria per l'evento cittadino. Inoltre noi siamo sostenitori delle iniziativw decentrate e sul territorio . La casa dell'acqua nella nostra zona è invia Morgani , ai giardinetti non è difficile organizzare un festa , un gazebo , musica se possibile , diffusione di materiale ( il Comune lo metterà a disposizione e forse anche il Comitatomilanese acqua pubblica ) , confronto con i cittadini , e altre cose simili che ormai sappiamo come si fa. Potremmocominciare a parlare con i cittadini dell'Expo , diritto all'acqua e al cibo nel mondo .


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha