Arredo urbano. Conclusa la riqualificazione di via Santa Maria Valle

In fase di ultimazione anche i lavori dell'ambito Gioia/De Marchi

()
Santa Maria Valle   Alto
Si sono conclusi ieri i lavori in via Santa Maria Valle, nel tratto in cui la strada si allarga per poi incrociare via Stampa. La riqualificazione di questo spazio, cominciata ad agosto, si era resa necessaria per regolamentare la sosta selvaggia, tutelando i residenti, razionalizzare il passaggio di auto e moto e inserire elementi di verde urbano.
 
Grazie ai lavori, è stata dunque creata un'aiuola centrale, con cinque nuovi alberi, utile sia come spartitraffico sia per la regolamentazione della sosta (8 posti centrali, 5 su due lati, uno per persone con disabilità e 20 posti moto) e servire da spartitraffico. La pavimentazione è stata ripristinata con la posa di cubetti di porfido. I lavori hanno interessato un'area di circa 600 mq e il costo dell'intervento è stato di circa 80.000 euro.
 
È in fase di ultimazione anche la riqualificazione del tratto di via Melchiorre Gioia all’angolo con via De Marchi, dove si sta realizzando una nuova pavimentazione e marciapiedi pedonali in pietra. Nella parte centrale della strada, inoltre, tra le due carreggiate, sarà sistemata un’area verde “parterre”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha