Commissione Qualità dell'ambiente urbano e mobilità:: seduta del 23/10/2012

Sono all'ordine del giorno i seguenti argomenti:
1) Comunicazioni del Presidente;
2) Verifica possibilità installazione di semaforo a chiamata.
()
piazza san gerolamo
Ieri, alle 13,30, si è svolto in piazza San Gerolamo il sopralluogo della Commissione Qualità dell'Ambiente Urbano e Mobilità del Consiglio di Zona3.
Eravamo un bel gruppetto ! I docenti Bezzi, Sandano e DeGregorio, Don Marco e diversi genitori in rappresentanza della scuola media, elementare e residenti della zona.
In allegato l'articolo (a tutta pagina !!!) uscito oggi su "ilGiorno" che spiega perfettamente quanto è stato rilevato e deciso.
A breve verrà presentata la richiesta in Commissione e una volta deliberato il progetto, l'ufficio tecnico darà il suo parere tra mettere un semaforo a chiamata (con una serie di accorgimenti per rallentare le auto) oppure rifare completamente la piazza (sempre con semafori) così da facilitare anche il traffico da e per via SanBenigno.
Aggiungo che con il Sig.Tosi, della stessa commissione ma di Zona4, ho fatto un sopralluogo in via R.Ardigò e in via Cova. Ha riscontrato lo stato di degrado della strada e del marciapiede, lungo tutta via Cova, in particolar modo davanti a scuola e provvederà a richiederne il rifacimento; segnalerà all'Amsa la necessità di tagliare e tener pulito il muretto (che è pieno di ciuffetti di erbacce); ha segnalato ai vigili l'auto abbandonata grigia con le ruote tagliate; ha preso visione del "passaggio" in fondo alla via angolo Via Cucchi.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questi sopralluogi nella speranza che i tempi non siano troppo lunghi !

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha