La Scuola si apre ai GAS

"Diffusione di gruppi di acquisto solidali o familiari (GAS/GAF) supportati da una piattaforma web comunale gratuita e/o dalla concessione di piccoli spazi negli edifici scolastici, nei luoghi pubblici, dove le famiglie quotidianamente transitano." Così recita uno dei punti del documento sul Piano di sviluppo 2012-2014 del Welfare scritto da Pierfrancesco Majorino.
La scuola Nolli-Arquati  presenta, mercoledì 17 ottobre ore 21, una serata dedicata ai GAS.
()
Sarà presente Pierfrancesco Majorino per portare la propria visione del Welfare che include forme di socialità di base quali sono i GAS e le Associazioni Genitori. La sua presenza dimostra l'importanza e la centralità di questi temi per lo sviluppo di una città solidale, partecipata e attiva.
A dare il buon esempio ci provano i genitori della Scuola Primaria Nolli-Arquati di viale Romagna 16 .
30 anni fa è nata nella scuola l'Associazione Genitori Ginkgo-Biloba, una delle più attive a Milano. L'Associazione ha così organizzato una serata dedicata ai GAS. Nelle intenzioni iniziali doveva essere una serata per presentare ai genitori della scuola i Gruppi di Acquisto Solidale e verificare la possibilità di formare tra loro un nuovo gruppo, ma l'interesse che investe l'argomento ha portato alla presenza dell'Assessore Majorino.

La serata sarà moderata dal nostro giornalista Beppe Caravita, autore dell'articolo "I soli GAS amici del nostro futuro" ed interverranno, per portare la loro esperienza, due GAS di zona: GASeLuce e DEM. In particolare GASeLuce è un piccolo GAS (20 famiglie) formatosi all'interno dell'altro plesso della Direzione Didattica di cui fa parte la scuola di viale Romagna: la scuola Primaria Bonetti di via Tajani.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Mercoledì 17 ottobre 2012, ore 21
"I soli GAS amici del nostro futuro"
Scuola Nolli-Arquati aula Teatro 2° piano
viale Romagna 16


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha