Area “P” - Milano incontra la Poesia

È ripresa Area P, ossia l’area dedicata alla Poesia a Palazzo Marino, cuore della città. Un’area ad accesso gratuito, in cui mensilmente viene data voce a un poeta, a un attore, a un editore, per un’ora dedicata alla Poesia.
()
poesia web
Si tratta di un’occasione di ascolto e di condivisione, e soprattutto di fruizione di un bene da non sottovalutare.
Soprattutto in un momento come questo, in cui la crisi economica ci stimola a riscoprire valori veri e profondi, e la cultura - e la poesia - possono essere strumento di ri-motivazione e di cambiamento.

Perché soprattutto la Poesia ha la vista lunga, molto più lunga del nostro orizzonte abituale, e ci può portare a prevedere sviluppi possibili e impliciti della nostra condizione umana e dell’intera società.

Dopo gli incontri sperimentati nella precedente fase di Area P (l’editore Crocetti, Franco Loi, Vivian Lamarque e Fawzi al Delmi), l’attore Moni Ovadia ha letto le poesie di Ghiannis Ritsos (16 settembre); il poeta Giancarlo Majorino leggerà brani delle proprie poesie (21 ottobre); la scrittrice Erminia Dell’Oro ci condurrà alla conoscenza delle poesie per bambini (11 novembre).
Un itinerario vario che si snoda da settembre a novembre, prima della pausa decembrina e della ripresa all’inizio del prossimo anno.

È una iniziativa dell'Assessorato Cultura, Moda, Design del Comune di Milano.
Gli incontri si svolgono alle ore 10.30, a Palazzo Marino - Sala Alessi, Piazza della Scala, 2.
Gli inviti possono essere ritirati presso l’Urban Center Galleria Vittorio Emanuele a partire dalle ore 10 del giovedì antecedente delle singole manifestazioni: Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano, tel. 02884.50300-50312, presidenzacc@comune.milano.it





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha