Parcheggi. Piazza Bernini, dal Tar buone notizie per il Comune

Concessionario rinuncia a sospensiva. Castellano: “Stop parcheggio e ora riqualificazione piazza”
()
piazza bernini
Il cantiere per il parcheggio di piazza Bernini non ripartirà e il Comune di Milano potrà finalmente riqualificare la piazza.

Nel corso dell’udienza che si è svolta questa mattina avanti al Tar, il concessionario del parcheggio di piazza Bernini, che aveva fatto ricorso per sospendere il provvedimento del Comune che bloccava i lavori, ha rinunciato al pronunciamento immediato del giudice e rinviato tutto al giudizio di merito.
Resta quindi pienamente efficace la risoluzione della convenzione che il Comune di Milano, dopo aver accertato che i termini dell’accordo non erano stati rispettati, aveva deciso a fine giugno e sancito con apposita delibera.
 
“Ora potremo riqualificare la piazza – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – e restituirla ai residenti che per anni hanno atteso la fine di uno scempio. Il nostro obiettivo è quello di ricucire le ferite aperte nella nostra città. E potremo farlo anche grazie agli oneri urbanizzazione mai riscossi che stiamo finalmente introitando. E che destineremo alla riqualificazione delle aree devastate dai cantieri”.

Commenta

Re: Parcheggi. Piazza Bernini, dal Tar buone notizie per il Comune
14/09/2012 beppe
sulla precisione della informazione fornita invito a leggere la rettifica pubblicata sul CORRIERE DELLA SERA oggi.
su chi abbia ragione deciderà il TAR.
quanto la notizia sia buona per i cittadini molti dubbi.
certo per una giunta di sinistra mi sembra quanto meno contradditorio caricare sulle spalle di 66 famiglie (che si erano fidate del comune) i costi del cambiamento di decisione. per non dire delle centinaia in lista d'attesa che aspettavano la ripresa dei lavori.
così avremo macchine dappertutto, meno spazio per circolare in bici e con i mezzi pubblici ...


Re: Parcheggi. Piazza Bernini, dal Tar buone notizie per il Comune
14/09/2012 eugenia
La notizia è errata: il TAR non ha espresso alcun giudizio. La Cooperativa "Città Studi nuova" non ha rinunciato alla sospensiva bensì ha chiesto che l'istanza di sospensiva sia trattata nel corso dell'udienza di merito per la decisione del ricorso. Quindi la riqualificazione della piazza dovrebbe attendere la pronuncia nel merito da parte del TAR.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha