Gaiezze estive. Cultura e Divertimento LGBTQ


Siamo in piena estate e la voglia di vacanza è tanta! Ecco alcune proposte che vogliamo farvi tra cultura e divertimento.
()
torre lago
Per chi rimane in Italia e sogna una vacanza a contatto con la natura selvaggia, in un mondo fatto solo di donne e per le donne, il mio suggerimento è di andare, dal 10 al 19 agosto sull'Appennino Tosco-emiliano, al Festival Lesbico Internazionale di Vergato, organizzato dall'associazione La Porta.
Il Festival Lesbico Internazionale può essere un'occasione di contatto tra lesbiche provenienti da paesi, culture e vissuti differenti per favorire il confronto, lo scambio e la condivisione di visioni, idee e progetti artistici e politici. L'intento di questo Festival è di creare connessioni tra le diverse realtà di lesbiche europee che permettano di aprire nuovi canali di fruibilità e diffusione della cultura lesbica e che siano anche risorse di solidarietà, creatività e autonomia.
Le artiste sono davvero valide e se avete spirito di adattamento questo Festival può essere una bella occasione per conoscere gente, mangiare sano, partecipare a laboratori singolari, ballare intorno al fuoco e ritrovare il proprio spirito selvaggio.

Sempre in Italia, ma in riva al mare, e per la precisione a Torre del Lago, dal 10 al 15 agosto le anime festaiole che fuggono la frenesia della città, per stare al sole su spiagge gremite di corpi sudati e per ballare di notte fino alle cinque del mattino tra un drink e l'altro suggerisco Friendly Versilia 2012, l'estate gaia e trans più movimentata d'Italia.
Dopo diversi tentativi della politica di seppellire l'esperienza di una zona turistica ideale per le vacanze dei gay italiani, quest'anno Friendly Versilia risorge dalle sue ceneri e si riforma, cambiando struttura e strutture.
Ecco quindi che l'offerta si modifica, proponendo l'affermato appuntamento dedicato alle donne dal 23 al 29 luglio con Lesweek e gli eventi per le ragazze lesbiche.
Ad agosto e settembre invece si svolgeranno gli appuntamenti con la bellezza che proprio a Torre del Lago sono nati: Miss Drag Queen Italia (il 2 la semifinale e il 5 la finale nazionale); la finale nazionale di Mister Gay Italia il 24 Agosto e Miss Trans Italia il 14 e 15 settembre.

Per chi invece vuole andare all'estero, vi suggerisco di volare a Londra settimana prossima, per partecipare il 7 luglio al World Pride 2012 e rimanere nella capitale britannica un mese intero per assistere ai Giochi Olimpici 2012 e in contemporanea ai Gaylesbian Games.

Gli/le amanti del Leather spinto possono prenotare un volo per Toronto e partecipare alla celebrazione del Leather Pride 2012, in cui si svolgeranno workshop, sfilate e competizioni in pelle nera e luccicante.

Per avere tutte le informazioni di cosa accadrà quest'estate nel mondo gay lesbico e transgender provate a visitare il sito http://www.nighttours.com/gaypride e, sicuramente, la vostra meta e metà la troverete!! Buona estate e mi raccomando sempre safe sex, condom in tasca e mani lavate!

Eleonora Dall'Ovo