Manifestazione degli esodati disoccupati


Aggiornamenti (e commenti) sulla visita a Milano del Ministro Fornero, lunedì 18 giugno.
()
Esodati1
Variazioni di luogo e orario  della manifestazione organizzata da esodati-mobilitati-disoccupatiover50. 
L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 di fronte alla sede del Consiglio Regionale Lombardo in Via Fabio Filzi  22 (a pochi passi dalla Stazione Centrale).

Il motivo della visita della Ministra è dovuto alla sua partecipazione a un convegno dal titolo “La riforma del mercato del Lavoro” organizzato dal Partito Democratico.
Al Convegno interverranno l’On. Piero Paolo Baretta (PD), il Prof. Tito Boeri (da sempre sostenitore delle riforme della previdenza), il Prof. Carlo Aringa (Università Cattolica), l’On. Maria Luisa Gnecchi (PD, una delle poche che si è battuta con forza contro molti aspetti della riforma previdenziale), il Sen. Pietro Ichino (PD, che, immancabile, non mancherà di rilanciare le sue teorie sulle pensioni e la flessibilità) e, infine, Franco Mirabelli (PD, Consigliere Regionale Lombardo).

La CGIL e i Comitati Esodati-Mobilitati-DisoccupatiOver50 hanno chiesto che una loro delegazione potesse partecipare all’incontro con il Ministro. La Professoressa, con l’abituale spocchia che siamo ormai abituati a conoscere (ma evidentemente anche con l’accordo del PD Lombardo), ha accettato che una e una sola persona (Tonino Perna) in rappresentanza dei disoccupati potesse parlare per un paio di minuti.

Bontà sua la Professoressa si degnerà di far finta di ascoltare le parole di questo over50 che, probabilmente, considera alla stregua dei suoi studenti un po’ tardi di comprendonio, incapaci di capire  quanto bene lei sta facendo per l’Italia.
Come già detto noi saremo presenti con striscione e volantini.

Gli organizzatori della manifestazione invitano a portare pentole, coperchi, oggetti rumorosi.

Verranno anche messe a disposizione dalla CGIL delle magliette bianche con la scritta “esodati-mobilitati-disoccupatiover40”.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha