Milano: nuovo tavolo cittadino contro la violenza sulle donne


"Fatti non parole". Sull'onda dell'assemblea di venerdì 11 maggio a Palazzo Marino indetta da SeNonOraQuando sul femminicidio, le donne milanesi si sono mosse ancora una volta. Agguerrite come sempre.
()
matisse particolare web
Un neonato tavolo sulla violenza contro le donne si è affiancato a quelli su lavoro, salute e spazi, "madrina" Anita Sonego, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano.

Associazioni milanesi di lunga esperienza, nomi storici del femminismo, donne comuni ma tutte con la spinta di elaborare programmi concreti da presentare in futuro alla giunta, sull'esempio del lavoro egregiamente costruito dai tavoli fratelli.

Dal secondo incontro, avvenuto il 28 maggio, sono emerse una serie di proposte come possibili temi di lavoro: progetto di formazione, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado per intervenire sugli stereotipi e sulla cultura, centri di ascolto, servizi informativi, camper nei quartieri, progettazione e gestione di un bando rivolto ai giovani delle scuole superiori sul tema della violenza contro le donne, stanziamento di somme da parte del Comune per programmi di sostegno a progetti ad hoc, finestra a tema sul sito del Comune di Milano per informazione sui servizi esistenti. Questo e altro...

Il prossimo incontro, aperto a tutte le donne interessate, è stato programmato per il giorno 20 giugno, a Palazzo Marino, alle ore 19.00.

INCONTRO del 28 maggio 2012
Gli interventi del tavolo di lavoro (sintesi di Marina Mariani, Centro Problemi Donna). Scarica il pdf





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha