Una nuova opportunità per le Associazioni No Profit di Zona 3


È stato pubblicato due giorni fa il nuovo bando regionale per le associazioni e organizzazioni di volontariato. Per tutte le attività no-profit di zona 3 è una grande opportunità di crescita e di consolidazione. Il bando è consultabile sul Bollettino Regionale Regione Lombardia N.22 serie ordinaria del 31/05/2012.
()

bandoTutte le associazioni no profit iscritte alle sezioni: A,B,C,D,E e le associazioni di promozione sociale (APS) iscritte alla sezione F dei registri regionali e provinciali dell'associazionismo e in regola con i requisiti annuali, possono presentare la domanda per ottenere un contributo.

La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo della Regione o della Provincia a seconda che l'associazione sia iscritta all'uno o all'altro registro, entro e non oltre il 20 luglio 2012.
Lo stanziamento regionale 2012-2013 sarà di 1.280.000euro.

Si può partecipare con una sola domanda in forma singola o sotto forma di -organizzazione di rete- (composta da almeno tre associazioni) e occorre essere iscritti da almeno sei mesi al registro regionale o al registro provinciale delle associazioni.

I progetti finanziabili saranno poi messi in graduatoria per settore:
attività sociale, civile, etica e spirituale, culturale, ambientale, relazioni internazionali, sport, tempo libero e innovazione tecnologica.

L'attività finanziabile comprenderà o lo sviluppo delle risorse umane e strumentali dell'associazione o lo sviluppo e la promozione dei servizi offerti dall'associazione.
Il contributo dovrebbe essere pari al 70% del valore del progetto.
Tuttavia per le associazioni  che presentano domanda in forma singola non potrà superare 5000 euro per quelle iscritte ai registri provinciali e 10.000euro per le associazioni iscritte ai registri regionali.
Per le organizzazioni di rete invece il contributo sarà di 15.000euro per le provinciali e 30.000euro per le regionali.
 

per scaricare il bando clicca qui



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha