18 Maggio: “RAGAFESTA”, 6 ORE DI SPETTACOLI, MUSICA E ARTE

Una serata dedicata ai giovani con spettacoli, musica e arte. Domani, dalle 17.00 alle 23.00, in via Valvassori Peroni 56, si svolgerà “Ragafesta”, un evento organizzato dal Consiglio di Zona 3 in collaborazione con i centri di aggregazione giovanile Punto e Virgola, Piamarta e C’entroxcento. ()
ragafesta
PROGRAMMA
dalle 17.00 in avanti Writing session con dj set Dimostrazioni di Breakdance e Hip Hop.
All’aperto, nel cortile di via Valvassori Peroni 56, lato carraia e CAM, i writer che frequentano i Centri giovani di Zona 3 realizzeranno pezzi estemporanei sui seguenti temi:
La crew del Puntoevirgola realizzerà NO MAFIA, sul tema “Legalità e lotta alle mafie”.
La crew del C’entroxCento realizzerà OPEN YOUR MIND, sul tema “Diversità e integrazione”.
La crew del Piamarta realizzerà MILANO - RESPECT THE PLACE WHERE YOU LIVE, sul tema “Milano, la mia città”.
alle ore 18.00 in Auditorium Saluti Istituzionali con presentazione delle attività dei CAG di Zona 3: C’entro x Cento - Puntoevirgola - Piamarta
dalle 19.00 alle 20.00 Happy Hour: buffet libero dedicato ai ragazzi
alle ore 20.00 In Auditorium Performance teatrale “ IOD“ a cura del Laboratorio teatrale del CAG Puntoevirgola
seguito dalla proiezione dei cortometraggi “Stop alla violenza alle donne“ - “Non è colpa tua“ realizzati rispettivamente dai CAG Puntoevirgola e C’entroxCento nell’ambito del concorso organizzato dalla Provincia di Milano, aperto ai CAG e alle scuole superiori, sul tema “Diamo voce alla dignità delle donne-Rompere il silenzio”
dalle 21.00 alle 23.00 in Auditorium
MUSICA HIP HOP - RAP - ROCK è la musica dei giovani artisti dei Centri giovani di Zona 3


GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI E IN PARTICOLARE AI NOSTRI “VIP”:
THE CREWS: Epso, Cash, Michele, Manuel, Alexander, Jacopo,
Marco Tnews, Michel Nico, Jose
BREAKDANCE: Chronic - DJ: Walter - Simone
HIP HOP: Gruppo Piamarta-Rizzoli
BAND: The dark stairs: Brian, Simona, Ivano, Mary
CANTANTI: Zero 2 – La Tina – El Dragon – Mac - Giulia e Stefania
AND SPECIAL GUESTS
…special thanks to Cash for RagaFesta logo…

Il Centro di Aggregazione Giovanile Punto & Virgola – articolazione dell’Associazione Nazionale della Fanciullezza e dell’Adolescenza - con sede in via Nino Bixio 19 (zona Vittoria), nasce nel 1979 come servizio del privato sociale e da allora opera radicandosi all’interno della Zona 3 del Comune di Milano. L’obiettivo generale è quello di promuovere percorsi di crescita e di benessere per l’individuo e per la collettività, stimolando le competenze individuali e relazionali di ognuno e ricorrendo all’offerta di vari strumenti di incontro, confronto e all’attivazione di un programma di attività ludiche, socializzanti, culturali ed espressive, in un’ottica che considera i ragazzi e le ragazze come soggetti attivi, portatori di risorse e competenze. In particolare, l’equipe educativa si attiva per mantenere le caratteristiche di "luogo" che permetta ai ragazzi di vivere relazioni ed esperienze significative, sia con il gruppo dei pari che con le figure adulte, oltre che un "contenitore" nel quale l'adolescente possa sentire di poter trovare ascolto continuo, sostegno e confronto nei momenti critici e nelle situazioni problematiche.
Tel. 02.29510507

Il Centro di Aggregazione Giovanile Piamarta - con sede in via Don Calabria 36 (zona Cimiano) - s'inserisce nell'ambito delle attività educative e formative di AFGP Centro Padre Piamarta, situato nella periferia est di Zona 3. La zona è particolarmente contrassegnata dalla presenza di gruppi giovanili con evidenti tendenze al disagio e alla devianza. In questo senso il CAG Piamarta si propone come uno spazio destinato alla libera aggregazione dei giovani, dove poter instaurare RELAZIONI significative tra ragazzi ed educatori. Attraverso la condivisione dello spazio, l'ascolto individuale e dei vari gruppi, è possibile progettare attività che rispondono ad interessi e bisogni degli stessi ragazzi. Partecipare alle attività proposte dal Cag significa inserirsi all'interno di un tessuto relazionale che comprende anche la famiglia,la scuola e tutte le figure che si occupano del processo di crescita dei singoli ragazzi.
Tel. 0226303575 - 0226303500

Il Centro di Aggregazione Giovanile C’entroxCento, gestito dalla Coop. Sociale Progetto A – con sede in via Pini 1 (zona Lambrate) - è un servizio gratuito del Consiglio di Zona 3, attivo dal 2011, per il tempo libero rivolto ai ragazzi da 10 ai 18 anni ed offre un servizio di accompagnamento alla crescita attraverso il “fare insieme”. Gli spazi ed il supporto di educatori professionali permettono che il CAG sia uno spazio versatile - di aggregazione: un posto dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e fare gruppo; - di discussione su argomenti difficili del mondo giovanile; spazio di movimento: palestra attrezzata per attività sportive, di gioco, fitness ed allenamenti delle squadre di calcio, basket e pallavolo; spazio per la musica “fai girare i tuoi dischi” con impianto audio, console dj set e mixer; spazio di creatività: arte, graffiti, laboratori, teatro; spazio di esperienze: corsi con insegnanti professionisti: parkour, skateboarding, breakdance, hip hop, informatica, writing; spazio per fare i compiti: supporto scolastico con educatori professionali.
Tel. 3485055614






Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha