Un nuovo murale in largo Gemito al Casoretto

Un progetto di Campo Teatrale condiviso dal Municipio 3 per abbellire un angolo del quartiere. ()
Murale Largo Gemito
È noto che Campo Teatrale sia una sorta di factory che spazia in ambito culturale a 360 gradi.
Se le attività principali vertono intorno alle competenze del teatro, da tempo Campo Teatrale è impegnato a valorizzare e far conoscere il territorio in cui ha sede e opera.
Arriva ora la proposta di realizzare in forma di murale una mappa creativa dei luoghi significativi del quartiere, un’autentica opera d’arte urbana il cui progetto si può approfondire consultando il sito.

Il luogo prescelto per la realizzazione dell’opera è largo Gemito, a ridosso della massicciata della ferrovia e a pochi minuti di distanza da luoghi di interesse e di aggregazione, “realtà che negli anni hanno rivestito un valore essenziale per la cittadinanza”.

Il lavoro, in corso di realizzazione, è curato da un team di artisti tra cui Judy Rhum, street artist di fama, e Martoz, fumettista molto noto, e da Tuta, un duo di illustratori.
La regia è curata da Campo Teatrale che opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, della organizzazione di eventi, e della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.
Un progetto alla scoperta del quartiere…

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha