04/07/2020
Riapre il Palestrina: da venerdì 3 luglio "Favolacce"

L'intenzione era quella di riaprire una volta ultimati i lavori di ristrutturazione della sala ma purtroppo il lockdown ha coinvolto tutti e la ditta incaricata della consegna e posa delle nuove poltrone ha subìto anch'essa ritardi inaspettati: a oggi le previsioni ci costringerebbero a una chiusura ulteriormente protratta di oltre un mese.

Ma se le poltrone possono aspettare così non è per la nostra e la vostra voglia di cinema: 

Da venerdì 3 luglio in programmazione l'ultimo film dei fratelli D'Innocenzo,

"FAVOLACCE"

con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkins.



“Il film è ispirato a una storia vera, la storia vera è ispirata a una storia falsa, la storia falsa non è molto ispirata”

Presentato al Festival di Berlino, dove ha vinto l'Orso d'Argento per la miglior sceneggiatura, è una favola nera con cui i due giovani autori romani entrano di diritto tra i nomi più significativi del cinema italiano del presente e, soprattutto, del futuro.
Racconta senza filtri, i rapporti umani all'interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte a esplodere.

"Gli autori la definiscono, in contrasto con il realismo della loro opera prima, come una favola nera in cui hanno riversato, attraverso la voce di un narratore, il vuoto pneumatico di figure parentali (con in più un docente) che dovrebbero insegnare a vivere ai propri figli mentre invece hanno perduto qualsiasi capacità di positività e di sguardo sul futuro" (G.Zappoli - Mymovies)

orari:
da venerdì 3 a mercoledì 8 luglio ore 18.00 - 21.15
giovedì 9 luglio ore 18.00

l posto sarà assegnato al momento dell'acquisto, per rispettare il distanziamento previsto dai protocolli. 
Si può prenotare fino al giorno precedente la data scelta, mandando una mail a cinepalestrina@gmail.com (una volta ricevuta conferma, i biglietti andranno ritirati 20 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Si potrà pagare come sempre con pos o contanti.)