10/03/2020
African Dreamer: assisti all’anteprima nazionale del film

Martedì 10 marzo a Milano, al Nuovo Auditorium San Fedele, anteprima nazionale di African Dreamers, film-documentario destinato a scuotere le coscienze. Con la partecipazione straordinaria di Lella Costa e dei registi. Una serata imperdibile per chi ha l’Africa nel cuore.

ATTENZIONE:

I POSTI DISPONIBILI PER LA PROIEZIONE DELLE 20.15 SONO ESAURITI. CHI HA INVIATO PER TEMPO LA PROPRIA RICHIESTA HA GIA’ RICEVUTO VIA MAIL CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE.

L’ORGANIZZAZIONE HA DECISO DI PROGRAMMARE UNA SECONDA PROIEZIONE ALLE ORE 22.30, SEMPRE MARTEDI 10 MARZO: E’ POSSIBILE PRENOTARSI, FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI, INVIANDO UNA MAIL A: info@africarivista.it

Per maggiori informazioni: 334 2440655.

L’Africa si salverà grazie alle donne. È il messaggio dirompente del film-documentario African Dreamers, firmato dal collettivo di giornalisti italiani “Hic Sunt Leones”, finanziato “dal basso” con una campagna di crowdfunding in Italia e frutto di tre anni intensi di riprese nel continente africano.

Un lungometraggio commovente e graffiante che racconta le storie vere di cinque ragazzine africane in fuga dall’orrore e in cerca di una vita migliore.

Storie di sofferenza, di coraggio, di riscatto. Dal Congo al Kenya, dalla Tanzania alla Costa d’Avorio. Dalle spietate bidonville delle metropoli ai villaggi di capanne affacciati sull’Oceano.

Protagoniste di African Dreamers sono Wangare, Grace, Deborah, Marveille e Mariam: cinque giovani donne, cresciute in regioni diverse e distanti dell’Africa, che hanno deciso di provare a cambiare la loro difficile vita, lottando contro i pregiudizi, le credenze, le violenze che troppo spesso negano diritti universali.

Cinque storie che s’intrecciano, cinque sfide, cinque destini tutti da scrivere… cinque voci, accompagnate da una narrazione asciutta e dirompente, che lascia parlare le immagini, dure e toccanti.

Realizzato da sette giornalisti italiani (Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli, Davide Demichelis, Angelo Ferrari, Raffaele Masto, Alessandro Rocca e Luciano Scalettari), riuniti nel collettivo “Hic Sunt Leones”, African Dreamers sarà presentato al pubblico a Milano, martedì 10 marzo, al Nuovo Auditorium San Fedele (Piazza San Fedele, 4), in occasione di una serata che vedrà la partecipazione di Lella Costa, che dal principio ha creduto in questo progetto. Alla realizzazione del documentario hanno collaborato, prestando la propria voce, anche Saba AnglanaSimona CavallariStella EgittoGiulia MicheliniSilvia SalvatoriClaudio Castrogiovanni e Ignazio Oliva.

Un evento organizzato in collaborazione con la Rivista Africa.