Iniziative di maggio alla Biblioteca Venezia

L’influenza che il mondo di Internet esercita sui ragazzi è l’argomento di un incontro con lo psicoterapeuta Domenico Barillà. A questa iniziativa si aggiunge una mostra per i bambini. ()
SUPERCONNESSI
Sabato 11 maggio, alle 10.30, è in programma un’interessante conferenza su un tema di grande attualità: “I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi”.
Il noto analista e psicoterapeuta Domenico Barillà, autore di numerose pubblicazioni su argomenti di psicologia e psicanalisi, risponderà a importanti domande che ogni genitore attento al benessere e all’equilibrio dei propri giovani non può evitare di porsi. In che modo la rivoluzione la rivoluzione digitale e le reti sociali hanno condizionato le menti dei nostri figli? Come possiamo affrontare e vincere la sfida pedagogica che ci è stata lanciata dall’informatica, riportando il pendolo dalla parte dei ragazzi?
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione.

Da venerdì 17 maggio al primo giugno è in programma la mostra a cura di “Babalibri” “Tu sei un poeta!”. L’esposizione, dedicata a Leo Lionni, ricorda questo versatile artista, scomparso vent’anni fa, con una raccolta delle sue tavole. Pittore, grafico, scrittore, Lionni, con le sue storie illustrate, ha conquistato i bambini, e proprio a loro è rivolta la mostra, che sarà esposta anche in altre biblioteche.





GRUPPI DI LETTURA
I gruppi di lettura della biblioteca si riuniranno nelle seguenti date:
Lunedì 13, alle 20.45;
Mercoledì 15, alle 10.30;
Venerdì 17, alle 10.30 (Lingua spagnola).

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha