Milano e la periferia. Foto di Akira Osaka alla Piscina Comunale

Akira Osaka ha già esposto, in tempi non remoti, proprie foto alle pareti del contenitore artistico di Adriano Pasquali. Autore e immagini hanno riscosso un meritato successo. E siccome fotografo che vince non si cambia, “Pasqualino 7 bellezze” (così chiamato affettuosamente dai suoi estimatori con riferimento alla sua passione/missione della bellezza tramite arte) ri-ospita Akira Osaka. ()

12Milano e la periferia. Foto di Akira Osaka alla Piscina Comunale
In mostra dal 5 aprile nello Spazio d’arte in copisteria di via Campiglio

Akira Osaka ha già esposto, in tempi non remoti, proprie foto alle pareti del contenitore artistico di Adriano Pasquali. Autore e immagini hanno riscosso un meritato successo. E siccome fotografo che vince non si cambia, “Pasqualino 7 bellezze” (così chiamato affettuosamente dai suoi estimatori con riferimento alla sua passione/missione della bellezza tramite arte) ri-ospita Akira Osaka. In mostra, sue foto di Milano. Seconda puntata di fotografie di Milano e la peiferia.
Fotografie di pulizia estrema, rigore e notevole sensibilità, figlie e specchio del loro autore, persona di rara qualità umana e culturale. Piscina comunale (a sentirla nominare si prova sempre un iniziale, piccolo brivido di stupore e curiosità, poi ci si ricorda che non si tratta della piscina Ponzio ma di un luogo di incontro, di condivisione e comunicazione artistica) dimostra di essere sempre più “un movimento”, un fenomeno in con tinta evoluzione che non si esaurisce mai in episodi o esibizioni fini a se stese. Queste interessanti immagini osakiane, per il periodo in cui ci arrivano, sono “segni pasquali” per i nostri occhi e le nostre sensibilità culturali.


(Giovanni Bonoldi)

Akira Osaka, MILANO 2 scenarios
Piscina comunale - spazio d’arte in copisteria
Via Campiglio 13 angolo via Grossich
Info 02 266 3622
Da venerdì 5.aprile 2019 alle ore 19.30


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha