Cosa offre il Fuorisalone 2019 in zona

Eventi e proposte della Milano Design Week 2019 al Lambrate Design District ()

download
L'edizione del Fuorisalone di quest'anno nel nuovo Lambrate Design District, #Lambrate #Municipio3, in scena per la seconda volta dopo l'esordio del 2018, riguarderà diversi temi come il cibo, l'artigianato, la tecnologia, e uno dei più attesi sarà la cosiddetta bio-progettazione. Da lunedì 8 a domenica 14 il visitatore potrà perdersi fra mostre di qualità realizzate da designer e realtà imprenditoriali indipendenti, scuole e accademie internazionali.
Idee controcorrente al "Fuorisalmone" in via Massimiano 25, una location adatta all'artigianato (arredo, illuminazione e altri prodotti di design) e molto frequentata già nelle passate edizioni.
In via Conte Rosso 34 "Trash2Treasure Workshop Lab" lancia un laboratorio di up-cycling. I partecipanti e i visitatori sono invitati a partecipare a workshop, micro-sfide e masterclass di design per sviluppare strategie di progettazione, costruire prototipi reali e lavorare con esperti di up-cycling. Il laboratorio è aperto a tutti e intende incoraggiare a pensare fuori dagli schemi.
In via Conte Rosso 27 Bargiornale, rivista di riferimento per i professionisti dei pubblici esercizi, si presenta per la prima volta nel Lambrate Design District con una video installazione dei migliori interventi di recupero di complessi industriali dismessi e infrastrutture di valore storico-culturale destinate all’attività di pubblici esercizi.
In via Ventura 2 ci sarà lo "Swedish Design Cluster": moda, gioielli e stili di vita. Il temporary showroom, mostrerà un lato diverso e inaspettato della Svezia, colorato e giocoso, lontano dal rigore tradizionalmente associato al design scandinavo.
Da non perdere "FuoriMohole" presso la Scuola Mohole, istituto superiore specializzato in materie e attività creative, che vivrà e racconterà la Design Week in via Ventura 5. Insieme ai visitatori, i partecipanti produrranno articoli di costume, interviste e inchieste con molto lavoro di squadra. La scuola progetta esposizioni e sperimentazioni in ogni angolo, con moltissime attività diverse.
In fondo a via Ventura invece, al numero 26, il fashion incontrerà il design, nell’esposizione "Floor STUDIO OPEN door" curata da Mirko Pancaldi + Elena Barbella Studio.
Nella sede espositiva di via Massimiano 6, un ex-capannone industriale di 2000 mq, Promotedesign.it presenta nuovamente "Din - Design In", un percorso esperienziale per cui sono stati scovati e selezionati accuratamente brand innovativi, young label e marchi storici, per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire.
Infine da REDROOM in via Conte Rosso 18, si terrà "Fuori Salone/Dentro REDROOM #6" con dimostrazioni dal vivo e live painting a cura di artigiani e artisti di talento. Ogni giorno sarà ospitato un progetto creativo diverso tra le eccellenze dell'artigiatato e dell'illustrazione.
Sicuramente non siamo riusciti a citare tutti gli eventi che animeranno la zona nella prossima settimana ma non perdetevi l'evento inagurale gratuito che si terrà il 9 aprile nel "Giardino segreto" di via Ventura 12, con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni rimandiamo ai siti ufficiali della manifestazione cittadina e lambratese:


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha