Iniziative di aprile alla Biblioteca Venezia

Oltre ai consueti appuntamenti con i gruppi di lettura e con le storie animate per i più piccoli, è in programma una mostra fotografica dedicata alle donne. ()

fot 2   mostra calderone   Venezia
Lunedì 1 aprile, alle 18, sarà inaugurata la mostra “Tutte le spine hanno dei fiori: un storia di liberazione”, di Silvia Calderone, che si definisce bibliotecaria per vocazione e fotografa per passione. La rassegna è già stata esposta in varie biblioteche e in altre sedi, fra cui la “Casa Alda Merini”, ottenendo molti apprezzamenti.

“I miei progetti fotografici”, spiega l’autrice, “sono storie di ricerca e liberazione come quello di questa esposizione, che ha come tema la violenza nei confronti delle donne. Non ho però voluto concentrarmi sul fenomeno della violenza stessa, ma ho ritratto un movimento di uscita, di allontanamento e liberazione della donna. Nei miei scatti, così come nelle mie parole che introducono la mostra, testimonio un incoraggiamento per tutte le donne: la violenza subita non ci determina né ci blocca. È possibile ricominciare a vivere e ad amarsi”. L’esposizione, contraddistinta dal particolare stile della fotografa, che dona alle immagini originali effetti dinamici, proseguirà fino a sabato 13. Successivamente, dal 15 al 30 aprile, sarà trasferita nella biblioteca “Chiesa Rossa”, in occasione della 14° edizione di “Milano Photofestival”, il grande appuntamento milanese dedicato alla fotografia.

Lunedì 8, alle 10.45, si terrà un incontro del ciclo “Coccole e storie. Letture animate per bimbi da 0 a 3 anni”. Come sempre, mamme, papà, nonni e baby sitter sono invitati in biblioteca per ascoltare assieme loro piccoli le fantasiose pagine lette ad alta voce dalle bibliotecarie. Si richiede la prenotazione (0288465799).

GRUPPI DI LETTURA
I gruppi di lettura della biblioteca si riuniranno nelle seguenti date:
Mercoledì 10 aprile, alle 10.30;
Venerdì 12, alle 10.30 (Lingua spagnola);
Lunedì 15, alle 20.45.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha