Nuove iniziative del Politecnico

Abbiamo scelto per voi un nuovo Tour della città in pullman che toccherà edifici e luoghi milanesi progettati e/o realizzati da alunni e docenti del Politecnico di Milano e la mostra CrakingArt | Kiss the Frog, quarta tappa di un percorso di mostre con le quali “il Politecnico di Milano vuole giocare anche il ruolo di promotore di eventi e iniziative per il territorio di riferimento, la Bovisa, e, se possibile, la città tutta” ()

polimbus

Tour della città in pullman che toccherà edifici e luoghi milanesi progettati e/o realizzati da alunni e docenti del Politecnico di Milano. Luoghi–simbolo di Milano che per l’occasione sveleranno aneddoti, curiosità e segreti progettuali grazie a docenti del Politecnico.
I tour prevedono brevi soste nei luoghi più significativi e sono pensati da architetti, progettisti, designers, critici e storici dell’arte per offrire chiavi di lettura personali della “Milano Politecnica”.

Tour a cura dei proff. Roberto Rizzi, Francesca Lanz e Marta Averna

PROGRAMMA:
Fondazione Achille Castiglioni, Piazza Castello, 27
Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/11
Chiesa di San Gabriele Arcangelo in Mater Dei, Via Termopoli, 7

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita.

Punto di ritrovo: Piazza Leonardo da Vinci, 32. Ore 09.00 - Partenza ore 9.30.

ORGANIZZATOREPolitecnico di Milano
DATE E ORARI
sabato 15 dicembre 2018 Dalle 09:00
LUOGO
Politecnico di MilanoPiazza Leonardo da Vinci, 32

www.eventi.polimi.it/events/polimibus-achille-castiglioni/


CrakingArt | Kiss the Frog

Evento del progetto “Cultura Meccanica” del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
Il ruolo formativo e sociale di una università non si esaurisce nell’insegnare le discipline che la caratterizzano (prima missione) e nelle stesse fare ricerca (seconda missione), ma trova compimento nella terza missione ovvero nell’insieme delle azioni di valorizzazione e di impiego della conoscenza con le quali gli atenei entrano in relazione diretta con soggetti e gruppi sociali ulteriori rispetto a quelli naturali (studenti, enti di ricerca, aziende,…) e, rendendosi disponibili a modalità di interazione dal contenuto e dalla forma assai variabili e dipendenti dal contesto, contribuiscono allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.
In questo contesto Il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano vuole dunque giocare anche il ruolo di promotore di eventi e iniziative per il territorio di riferimento, la Bovisa, e, se possibile, la città tutta.
Il progetto “Cultura Meccanica” ha dunque come oggetto la progettazione e la realizzazione di eventi culturali che non solo siano legati al proprio dna (la“meccanica”) ma che siano fruibili innanzitutto dalla comunità Politecnica e dai cittadini del territorio di riferimento ovvero la Bovisa.
La mostra di CrakingArt è la quarta tappa di questo percorso (la prima: Jonathan Guaitamacchi | Bovisa from ’97 to ’17; la seconda: Taiko soundscapes: dai campi di Cerere all’officina di Ford, la terza: Eduard Habicher | Fumo e acciaio su cartonee… altre sculture).

Le mini sculture sono disponibili nello store official merchandise Politecnico di Milano di via Bonardi 3 a Milano e su Amazon. L’intero ricavato sarà destinato allo sviluppo e alla ricerca del laboratorio CIRC-eV.


ORGANIZZATOREPolitecnico di Milano
DATE E ORARIDa venerdì 30 novembre 2018 a venerdì 31 maggio 2019
LUOGOPolitecnico di Milano, Dipartimento di Meccanica Via Giuseppe la Masa 1, Milano


www.eventi.polimi.it/events/crakingart-kiss-the-frog/




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha