In piazza Leonardo e Città Studi

Pubblichiamo due segnalazioni dei lettori su Piazza Leonardo, topi nei giardini e assenza strisce gialle per i parcheggi residenti. ()

pza LeonardoScrive Alberto Rolando:
"Vorrei segnalare che in Piazza Leonardo da Vinci, nella zona antistante il Politecnico, le aiuole con cespugli sono infestate da topi (di sera si vedono facilmente scorrazzare per tutta la piazza). I cespugli sono molto fitti e temo che i topi possano proliferare indisturbati. E' possibile segnalare a chi di dovere e richiedere un immediato intervento? Grazie"

Scrive Mario Augusto Chiaramonte:
"Perchè gli abitanti di Città Studi non possono benificiare dei parcheggi per i residenti delimitati da linee gialle, come accade in molti altri quartieri, oggetto di grande pendolarismo automobilistico quotidiano? Perchè se torniamo a casa durante il giorno non possiamo trovare neppure un parcheggio, perchè tutti riempiti dagli studenti?"

No comment da parte nostra.


Commenta

Re: In piazza Leonardo e Città Studi
06/12/2018 Elvira Nosengo
Buongiorno,credo che i topi siano attirati soprattutto dalla quantita' ingente di rifiuti che ogni giorno ad ogni ora gli studentiin particolare,ma anche la gente di passaggio, abbandona nelle aiuole e sui gradini del Politecnico.Il fenomeno è aumentato come la quantita' di ambulanti che sostano nell'ora di pranzo e vendono cibo e bibite gettando i loro rifiuti nei cestini comunali che sono rapidamente riempiti.Poi,sacchi sono abbandonati in strada.
Non mi è mai capitato di assistere ad un controllo igienico ne' al passaggio di un vigile urbano che disincentivi il degrado,come avviene normalmente all'estero.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha